4Gifters: nasce la prima start-up che permette di annullare le distanze ed inviare regali in tutto il mondo

“Non dire che vuoi regalare: regala. Non riuscirai mai a soddisfare un’attesa.” – Johann Wolfgang von Goethe

 

4Gifters

Nata dall’idea del giovane imprenditore Giorgio Finzi (28 anni), 4Gifters è la prima start-up che permette ad utenti, provenienti da diverse parti del mondo, di acquistare ed inviare regali in tempo reale, grazie alle partnership con i brand più prestigiosi di moda e lifestyle.

In quest’era dinamica e in continua evoluzione e caratterizzata dall’avvento di novità tecnologiche in grado di aiutare l’uomo in tutti gli aspetti della sua quotidianità, non poteva mancare il lancio di una piattaforma all’avanguardia, che consente ai singoli utenti di inviare regali ai propri amici e parenti attraverso pochi semplici click, superando le barriere dello spazio e della distanza.

Possiamo considerare 4Gifters l’evoluzione dell’acquisto online. È un nuovo modo di fare regali che non si limita ai soli prodotti fisici ma, bensì, ingloba anche esperienze di lusso che si concretizzano in momenti unici da ricordare per tutta la vita, come una romanticissima cena a lume di candela, un corso di cucina realizzato da un famoso chef od un rilassante e professionale massaggio.

L’idea nasce dall’esigenza di condivisione della propria vita, delle proprie preferenze e dei propri desideri, non solo con gli amici stretti, ma anche con possibili futuri amici che utilizzando questa piattaforma possono conoscere gusti e emozioni degli altri utenti. Considerando la condivisione come vero fulcro della creazione.

4Gifters si presenta dunque come una vera e propria boutique virtuale nella quale è possibile fare regali in tempo reale ovunque nel mondo, essendo una novità non è presente fisicamente in tutte le più grandi città del mondo, ma si sta espandendo velocemente.

Le metropoli che hanno aderito alla start-up sono Milano, Roma, Londra e New York, ma ben presto città come Parigi, Stoccolma, Los Angeles, Miami, Ibiza, Forte dei Marmi e St. Moritz entreranno nel circuito del network.

Dalla moda al design, dall’hi-tech all’arte, le possibilità di dono sono infinite. 4Gifters ha pensato proprio a tutto, garantendo anche a gruppi di amici di scegliere regali contribuendo alla spesa complessiva con una quota individuale per acquistare ciò che un amico lontano desidera.

Pensiamo infatti a tutte le persone care che sono all’estero, per brevi o lunghi periodi, riflettiamo su quanto, talvolta, è complesso ricordarsi le preferenze di qualcuno: cosa c’è di meglio di una start-up che in tempo reale ci rivela il desiderio di un nostro caro?

E l’opzione TeamGift è una delle migliori idee per condividere con un gruppo di amici provenienti da ogni parte del mondo, l’acquisto di un regalo speciale, grazie al proprio contributo individuale.

Tantissimi i marchi presenti, per darvi un assaggio citiamo i più popolari: Alberta Ferretti, Aldo Coppola, Bang & Olufsen, Condé Nast, Larusmiani, La Perla, Philipp Plein, Pisa Orologeria, Santoni, Trussardi.

4Gifters

Importante sottolineare come 4Gifters abbia pensato anche ad aiutare gli altri, per il suo primo Natale 4Gifters ha scelto una causa charity che rende il gesto di regalare più autentico, dando il proprio contributo all’operato di Operation Smile Italia per aiutare i bambini affetti da chelioschisi.

L’esperimento sociale, in collaborazione con Francesco Facchinetti, ha permesso di rendere più speciale il natale di 25 bambini, se volete conoscere meglio di cosa si tratta, nel video qui sotto potrete vedere l’ideale e lo scopo di 4Gifters.

Per accedere al servizio di 4Gifters basterà, come per ogni altra piattaforma, registrarvi in modo veloce e semplice, scegliere il regalo desiderato e più adatto ad ogni destinatario ed occasione, grazie all’innovativa Gift Machine, ed inserire l’email ed il numero di cellulare della persona alla quale volete inviarlo.

Semplice no? Sarà poi il sistema di 4Gifters ad inviare in tempo reale un’email ed un codice al destinatario del vostro regalo così che possa ritirare l’oggetto in una delle esclusive boutique partner (ovviamente è disponibile anche la spedizione diretta all’indirizzo di casa del vostro amico).

Non aspettate oltre, date uno sguardo al sito e fateci sapere quale sarà il vostro primo regalo, siamo curiosissimi! E non dimenticate di cliccare play sul video sottostante!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *