Ice Park di Mima On Ice: il Natale unconventional di Cervia

Ice Park di Mima On Ice: il Natale unconventional di Cervia

Dic 28, 2016

“Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.” – Charles Dickens

Ice Park di Mima On Ice

Ogni anno il Natale arriva ed ogni città italiana ed estera fa a gara per presentare questa festività al meglio.

Parchi, mostre, eventi che vogliono raffigurare la magia del periodo festivo e dell’inizio dell’inverno nel miglior modo possibile investendo sul divertimento e sulla buona cucina, nonché sulla meraviglia di illuminazioni senza precedenti.

Ed ogni anno il Natale diventa sempre più un sogno che trasporta i più piccoli nei paesaggi della fantasia ed i più grandi nel ricordo di quando ci si poteva meravigliare per codesta magia.

Per esempio ricordate l’Ice Park di Mima On Ice di Cervia?

Ebbene quest’anno il Comune di Cervia ha dedicato maggiore spazio all’iniziativa natalizia grazie alla collaborazione con Mediafriends Onlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso.

Non un solito Natale dunque, ma nuove emozioni “unconventional” adatte alle famiglie e non solo. La grande novità di quest’anno sarà infatti l’Area Family della I Traversa nella quale è stata inserita una discesa in bob del nuovo scivolo di ben 50 metri e la divertentissima giostra a forma di albero di Natale.

Dunque oltre al magnifico villaggio dei presepi si potranno visitare mostre, laboratori, il Giardino degli Elfi ed il magazzino dei regali di Babbo Natale per un programma ricco di eventi e di novità.

Altra iniziativa di cui vorremo sottolineare l’originalità è il Giardino degli Alberi di Natale corredato da tredici abeti che superano i 4 metri di altezza che presentano decorazioni firmate da ben 12 artisti in collaborazione con l’Ice Park di Mima One Ice.

Ice Park di Mima On Ice - Cervia

E se volete mettere la ciliegina sulla torta non potete perdere il trenino Christmas Express che viaggerà ogni weekend e festivo del periodo di Natale esclusivamente guidato da un simpaticissimo Babbo Natale e che prevede la tratta ogni 20 minuti dalla Stazione Polo Nord che si trova a Milano Marittima sino alla Stazione Polo Sud che si trova al centro di Cervia.

Riscoprire la magia del mare d’inverno impreziosita da migliaia e migliaia di luci colorate e personaggi vissuti solo nei momenti incantati dei sogni o nei film fantastici di quando si era più piccoli e volendo ripercorrere tutte le tappe di questo incantevole ricordo consigliamo la visione del video sottostante che presenta un Babbo Natale come non si era mai visto.

Gustatevi dunque questa divertente intervista ad un Santa Claus e l’appuntamento è per il prossimo week end a Cervia!

Fateci sapere se ci siete stati e se vi è piaciuto.

Buon Natale e Buon 2017!

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: