Università degli studi Niccolò Cusano: l’ampliamento del Campus ed il nuovo edificio di 15mila mq

Università degli studi Niccolò Cusano: l’ampliamento del Campus ed il nuovo edificio di 15mila mq

Ago 13, 2016

Pochi mesi fa abbiamo festeggiato i primi 10 anni dell’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma (UniCusano). Nata dalla fortunata idea del livornese Stefano Bandecchi, sin da subito si è distinta per la volontà di essere l’università telematica più all’avanguardia d’Italia.

UniCusano

Nel 2012 l’UniCusano ha visto spostare la sua sede in un ambiente di inestimabile bellezza: la riserva naturale di Monte Mario, sei ettari nei quali oltre ai 16mila mq dell’università ha sede Villa Mazzanti e Villa Mellini.

Sei dipartimenti (giurisprudenza, economia, psicologia, ingegneria, scienze politiche e scienze della formazione), diciassette corsi di laurea e ben 18 mila studenti situati in tutto il territorio italiano.

Fra le novità citate negli ultimi mesi troviamo l’utilissima App Quizzo che permette di conseguire la patente di guida e perfezionare le nostre conoscenze nell’argomento (consigliata anche a coloro che hanno preso la patente anni fa), e l’unica emittente universitaria che trasmette in FM Radio Cusano Campus, nata nel settembre 2014.

UniCusano - Universita degli Studi Niccolo Cusano

Nell’ultimo periodo si ha avuto un incremento delle iscrizioni presso l’UniCusano così da sentire la necessità di ampliare ulteriormente il Campus con la costruzione di un edificio di circa 15 mila mq, che dovrebbe contenere nuove aule di apprendimento per la didattica ed una sala mensa nuova di zecca.

Tutto ciò è stato reso possibile dall’impeccabile lavoro di creatività solito dell’Università che, sin dai primi anni, si è mostrata caparbia nelle scelte e nelle innovazioni. E quando si lavora con criterio si hanno sempre numerosi vantaggi.

Oltre al nuovissimo edificio, tutt’ora in costruzione, il servizio di foresteria è stato ampliato con nuovi posti letto per affrontare l’aumento degli iscritti ai corsi. Ma non finisce qui, infatti, si è deciso di incrementare anche il numero di laboratori di ricerca per garantire agli studenti un’ottima istruzione senza limiti spaziali.

L’UniCusano si è anche distinta nel tempo per la grande importanza data alla cura del corpo grazie alla palestra pensata non solo come luogo di svago ma anche come sede di incontro tra studenti, docenti ed impiegati. Nel corso dei prossimi mesi, anche questo spazio sarà ampliata con una serie di strutture sportive.

UniCusano

Innegabile che in questi ultimi 10 anni la presenza del Campus nella zona ha incrementato un miglioramento del quadrante Casalotti e Boccea garantendo una riqualificazione dell’area romana, e di sicuro con le novità previste per il prossimo anno non si potrà che continuare anche grazie alla crescita di moltissime attività commerciali situate nei suoi confini.

Non ci resta che attendere la fine dell’estate per meravigliarci delle migliorie, vi terremo aggiornati ed ovviamente vi consigliamo di dare uno sguardo ai corsi di laurea attivi presso l’UniCusano.

 



Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: