MArteLive Sardegna ed Italia: nuove opportunità per gli artisti emergenti, iscriviti e giocati un posto alla Biennale

MArteLive Sardegna ed Italia: nuove opportunità per gli artisti emergenti, iscriviti e giocati un posto alla Biennale

mag 14, 2016

MArteLive torna in Sardegna ed in tutta la penisola italiana alla ricerca di nuovi talenti! Sono aperte le iscrizioni per partecipare al primo festival multidisciplinare italiano, che dal 2001 seleziona e lancia i migliori artisti della scena contemporanea nazionale assegnando ogni anno oltre 100 premi tra produzioni, visibilità, ingaggi e partecipazioni a festival ed eventi esclusivi.

MArtelive Sardegna

I contest offrono l’opportunità unica di approdare alla prossima Biennale MArteLive, un grande evento che coinvolgerà l’intera città di Roma e numerosi comuni del Lazio e che vedrà succedersi centinaia di spettacoli tra concerti, performance di teatro, danza e circo contemporaneo, mostre di pittura e fotografia, proiezioni, installazioni, reading, street-art, video-mapping.

La Regione Sardegna nel 2014 ha ospitato la finale regionale, guidata da Karim Galici in collaborazione con l’associazione culturale L’Aquilone, registrando un grande successo di pubblico grazie ai numerosi artisti sardi che hanno partecipato al concorso gareggiando nelle 16 sezioni artistiche che animano il Festival. In molti, superata la selezione a livello regionale, sono arrivati alla finale nazionale Biennale MArteLive, sfidandosi live con gli altri finalisti delle diverse regioni italiane: 900 artisti selezionati in tutta Italia tra gli oltre 2.000 iscritti al concorso si sono esibiti per una 6 giorni celebrativa dell’Arte a 360°.

Per questa edizione la confermata partnership con noi di Oubliette Magazine ci tramuterà in giurati per la selezione dei finalisti; inoltre una giuria made in Oubliette (ed esterna alla Biennale) consegnerà il Premio al Miglior Cortometraggio ed il Premio al Miglior Videoclip.

MArtelive Italia

Proprio grazie alla sua formula multi-disciplinare che trova spazio nelle 16 sezioni artistiche previste dal concorso, MArteLive è un festival capace di porsi come un’importante vetrina per i giovani artisti emergenti, offrendogli la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance in location selezionate, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore. L’obiettivo di MArteLive è infatti quello di scoprire e mettere in luce nuovi talenti, favorire i giovani artisti emergenti nelle più svariate discipline e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.

Il concorso è aperto a giovani artisti di un’età compresa tra i 18 e 39 anni: chi si iscrive subito potrebbe essere selezionato fin da adesso per esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance durante i nostri eventi organizzati in location selezionate dallo staff MArteLive.

La Biennale MArteLive è il grande evento conclusivo di una stagione lunga 2 anni ricchi di selezioni e scouting artistico, di produzioni ed eventi speciali. Centro nevralgico della Biennale MArteLive sono le finali regionali del contest MArteLive che la precedono: centinaia di artisti selezionati su tutto il territorio nazionale per il raduno artistico più grande d’Italia.

PPC - CREATIVE - Vincitore Fotografia 2014

I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area avranno un posto assicurato alla prossima Biennale MArteLive, che si terrà a Roma in più location selezionate, quali sono state per l’edizione 2014 il MACRO di Testaccio, l’Atlantico Live, l’Init, il Monk, l’Angelo Mai, la Casa del Jazz e tante altre, e che darà ai partecipanti l’opportunità unica di vincere esclusivi premi, riservati non solo ai vincitori ma anche a coloro il cui lavoro verrà ritenuto degno di nota e attenzione, nonché di entrare a far parte del roster degli artisti di Scuderie MArteLive, partecipando così ai più importanti eventi culturali organizzati dal nostro staff. (Per consultare l’elenco degli oltre 100 premi assegnati durante la Biennale MArteLive 2014 visita il sito).

Le iscrizioni per partecipare al Concorso ed accedere alle finali regionali saranno aperte fino al 31 gennaio 2017, quando inizierà ufficialmente la fase finale della Biennale MArteLive 2017, che fino ad aprile vedrà lo svolgersi delle finali regionali o di macro-area, dislocate su tutto il territorio nazionale, nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si svolgerà a Roma a settembre 2017.

Dunque che aspetti: iscriviti al Concorso MArteLive e giocati il tuo posto alla Biennale MArteLive 2017!

MArtelive

Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito marteawards.it e compilare il form d’iscrizione online corrispondente alla sezione artistica desiderata, fra le 16 che animano il festival (musica, teatro, danza, cinema, videoclip, deejing live, veejing live, letteratura, artecircense, street art, pittura live, fotografia, fumetto, grafica, moda&riciclo, artigianato artistico) acquistando la MArteCard che, oltre a garantire l’iscrizione a più sezioni del concorso, darà diritto ad una serie di sconti e agevolazioni legati ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

Modalità di partecipazione:
1. - Leggi attentamente il regolamento che trovi sotto nelle info.
2. - Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui vuoi partecipare
3. - Compila il form di iscrizione relativo alla sezione o alle sezioni scelte.
4. - Entra in possesso della tessera associativa MArteCard che, oltre a garantire l’iscrizione a più sezioni del concorso, darà diritto ad una serie di sconti agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

Dunque che tu sia sardo od italiano (non è una tautologia), questa è una bella opportunità non solo di emergere ma anche di conoscere altre persone con i tuoi stessi sogni ed interessi. Le selezioni sono aperte in tutta Italia, perché non cimentarsi?

 

Info

Regolamento MArtelive 2017

Premi MArtelive 2017

Oubliette e MArtelive

Oubliette Partner

iscrizioni@martelive.it

info@martecard.eu

 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

%d bloggers like this: