Nuove tendenze: online SwisherTribe, il magazine per gli appassionati di hip hop, rap, street art ed urban style

Nuove tendenze: online SwisherTribe, il magazine per gli appassionati di hip hop, rap, street art ed urban style

Ott 30, 2015

Ogni giorno nascono nuove realtà di informazione e cultura, ogni giorno si apre dunque una finestra sul mondo che urla: ci sono, statemi a sentire!

Swishertribe

L’opinione di ciascun essere umano è diventata pane quotidiano, e lo scambio di pareri il vino santo di questo nuovo mondo nel quale è possibile dire la propria e farlo con stile. E lo stile non è comune. Non è da tutti.

Per la frontiera nuove tendenze street, recentemente ho individuato un magazine dedicato al mondo hip hop, all’urban style ed alla street art. SwisherTribe deve il suo nome al distributore italiano dei famosi cigarillos Swisher Sweets, per chi non li conoscesse sono cigarillos molto diffusi tra i rapper americani.

L’obiettivo del nuovo magazine è di raggiungere il maggior numero di lettori appassionati di musica rap e cultura hip hop; ma non solo, infatti SwisherTribe si occupa di cultura e società a 360° nell’ambito della street con un occhio particolare rivolto alle nuove tendenze che si sagomano, giorno dopo giorno, nella nostra bella Italia.

Swishertribe - rapper bambini

E dunque si spazierà anche tra i migliori graffiti, fumetti più coinvolgenti, cinema e videogiochi più innovativi. SwisherTribe rispecchia appieno i valori del brand Swisher Sweets promuovendo la conoscenza di un universo giovane e cool che non smette mai di sognare ma soprattutto di dar vita ai propri sogni.

Di notevole interesse è la rubrica “Un sigaro con…” che svela, con interviste mirate, news inedite dal mondo della strada. Un corner che, letteralmente, spiffera i retroscena e le anteprime di artisti come Big Fish, Vacca, DJ Ceffo e Lucci, molto seguiti dal pubblico italiano.

In “Un sigaro con Lucci” ha confessato di aver omaggiato il grandissimo Fabrizio De André, cantautore ligure, con “La Collina”, primo singolo del suo ultimo album. Un doppio omaggio non solo a De André ma anche alla bellissima antologia di Spoon River di E.L. Masters.

Invece in “Un sigaro con Big Fish” l’attenzione è andata al passato ed al suo rapporto con i Sottotono, una band attiva tra il 1994 ed il 2001 che comprendeva il rapper Nega e Tormento, il turntablist DJ Irmu e il beatmaker Fish. Per tutti i fans sarà stato dunque uno shock leggere le importanti dichiarazioni rilasciate dopo tanti anni.

Swishertribe - Salmo - Inoki

Anche Salmo ed Inoki sono stati protagonisti del magazine con l’inserimento del commento di Salmo riguardo l’aggressione di Inoki ad un minorenne accaduta qualche sera in Svizzera. Presenti anche alcuni articoli molto interessanti sui rapper ed il loro rapporto con il cinema, infatti son parecchi coloro che si cimentano nell’antica mansione dell’attore.

Inoltre è in continuo aggiornamento la classifica del rapper più amato nei social. Fedez perde la vetta dietro Fabri Fibra e Senigalla, seguono Emis Killa, Clementino, Marracash, Club Dogo Rocco Hunt, Caparezza, Guè Pequeno.

Potrei raccontarvi altro, spoilerare anche la classifica delle donne rapper più amate ma vi rilancio direttamente sul magazine SwisherTribe così da aver le vostre informazioni di prima mano e poter dunque constatare la validità degli articoli presenti!

 

Info

Sito SwisherTribe

Pagina Fan SwisherTribe

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: