Il più bel viaggio: un video che celebra la gravidanza

Il più bel viaggio: un video che celebra la gravidanza

mag 25, 2015

“Essere mamma non è un mestiere. Non è nemmeno un dovere. È solo un diritto tra tanti diritti.” – Oriana Fallaci

 

Il più bel viaggio - Laura

Sono lontani i tempi nei quali si partoriva in casa! Oggi la donna occidentale mostra sempre più interesse verso la comodità e tranquillità di vita soprattutto se è in attesa di un figlio. Come sottolinea Oriana Fallaci nella citazione iniziale, l’essere mamma è un diritto e come ogni diritto dovrebbe essere regolamentato per esser vissuto al meglio.

Ho notato recentemente un video, che da meno di un mese, sta girando su Youtube e Facebook nel quale si mostra #ilpiùbelviaggio ossia il più bel viaggio di una neo mamma.

Ombretta, Danila, Jennifer, Alessia, Laura, Carlotta, Maura sono le sette donne protagoniste del video promosso dal brand leader nel settore automobilistico Ford.

Ben quaranta giorni di lavoro che hanno visto quattro squadre di operatori con un solo compito: raccontare un momento speciale della donna: il parto.

Il più bel viaggio - Maura

Il video presenta scene di vita reale di donne differenti sia per età che per la professione svolta. Ombretta, Danila, Jennifer, Alessia, Laura, Carlotta, Maura hanno dai 20 ai 45 anni e si presentano nei momenti della loro vita di ogni giorno. Una sola cosa le accomuna: una grossa e bellissima pancia.

L’idea di accompagnare queste donne nel più bel viaggio della loro vita è un pensiero che nasce dalla necessità di aver la piena sicurezza ed autonomia durante il fatidico giorno del parto.

Oltre 70 ore di girato per presentare tutte le emozioni in brevi fotogrammi che descrivono le differenze delle donne protagoniste percorrendo il momento del viaggio in auto verso l’ospedale vicino. In particolare, verso la fine del video,  è la Ford B-Max che viene consigliata come auto perfetta per una mamma, non solo per tutte le novità sulla sicurezza ma anche per lo spazio, di sicuro centrale per una donna che vuole diventare mamma.

Il più bel viaggio - Carlotta

I social network (Youtube, Facebook) hanno risposto in modo affermativo al video della Ford, infatti, nel solo giorno del 10 maggio ci sono state oltre un milione di visualizzazioni e tanti commenti di utenti interessati non solo alla storia delle sette donne ma anche a raccontare la personalissima esperienza del parto.

Vi consiglio la visione del video sottostante, e se per qualche istante vi siete ricordate del giorno del vostro parto, vi sprono a riportalo qui sotto con un commento! Buona visione!

I figli sono per la madre ancore della sua vita.” – Sofocle

 

 

One comment

  1. Miriam /

    Un video che mi ricorda la mia prima gravidanza…
    Mio marito era a lavoro, io in casa con la mia panciona… Ed ecco il momento magico, stavo bevendo un thè caldo e mi sentiì chiamata all’appello di mamma.

    Il mio cuore batteva per due, il mio piccolino stava arrivando. Paolo.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

%d bloggers like this: