“Melancholy Collection”: il nuovo progetto editoriale di Rupe Mutevole Edizioni – bando di partecipazione

“Melancholy Collection”: il nuovo progetto editoriale di Rupe Mutevole Edizioni – bando di partecipazione

Mar 23, 2015

La casa editrice Rupe Mutevole Edizioni presenta “Melancholy Collection”, un nuovo progetto letterario in vista della prossima partecipazione alla prestigiosa Fiera del Libro di Francoforte che si terrà ad ottobre 2015.

Melancholy Collection

Il progetto vede la pubblicazione di una serie di raccolte letterarie (poesia, racconto breve e fiaba/favola) nella collana editoriale “Trasfigurazioni” in collaborazione con Oubliette Magazine.

Le antologie saranno pubblicate a settembre 2015 e successivamente presentate alla Fiera di Francoforte come voce plurima degli scrittori e poeti italiani.

L’antologia di poesia e racconto tratterà la tematica della malinconia, l’idea nasce dalla volontà di dar voce agli animi melanconici presenti nel nostro tempo, con il proposito di capire l’evoluzione del sentimento letterario proprio dell’inquieto, il saper governare il dolce oblio ed il concepire la diversità umorale nel suo mutare di cultura ed usi.

L’antologia di fiabe/favole, invece, non presenta nessuna indicazione di tematica prestabilita, dunque il tema è libero.

Per partecipare alla sezione Poesia, ogni autore dovrà inviare dieci liriche sulla tematica indicata, con il limite di circa quaranta versi ciascuna, ed una breve biografia correlata da foto.

Per partecipare alla sezione Racconto Breve, ogni autore dovrà inviare da uno ad un massimo di cinque racconti sulla tematica indicata, con il limite di 2500 parole complessive, ed una breve biografia correlata da foto.

Per partecipare alla sezione Fiabe/Favole, ogni autore dovrà inviare da uno ad un massimo di cinque racconti con tematica libera, con il limite di 2500 parole complessive, ed una breve biografia correlata da foto.

Ogni autore potrà partecipare a tutte le sezioni delle antologie. 

Ogni autore selezionato vedrà la pubblicazione delle opere inviate, della biografia e della fotografia, e riceverà in omaggio 10 copie dell’antologia.

La scadenza per l’invio del materiale per la possibile partecipazione alle nuove antologie di Rupe Mutevole Edizioni è fissata per il 20 luglio 2015 (Proroga del 30 giugno, a raggiungimento del numero degli autori non saranno più valutate le raccolte inviate, dunque consiglio vivamente di inviare in questa settimana perché sono vacanti solo 5 posti).

Si partecipa via email inviando il materiale, correlato di scheda di partecipazione che troverete sotto,  ad: alessia.mocci@hotmail.it, inserendo come oggetto dell’email la dicitura: Partecipazione Antologia Poesia/Racconto/Fiaba.

Si consiglia una partecipazione celere in quanto le antologie hanno un numero limitato di autori selezionati.

Tutti i partecipanti riceveranno risposta affermativa o negativa dalla curatrice della raccolta, la Dott.ssa Alessia Mocci.

 

 SCARICA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE QUI

 

Info

Sito Rupe Mutevole

Facebook Rupe Mutevole

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Melancholy Collection”: il nuovo progetto editoriale di Rupe Mutevole Edizioni – bando di partecipazione - oubliettemagazine - Webpedia - [...] La casa editrice Rupe Mutevole Edizioni presenta “ Melancholy Collection ”, un nuovo progetto letterario in vista della prossima…
  2. GiulianovaNews – Melancholy Collection: il nuovo progetto editoriale di Rupe Mutevole Edizioni – bando di partecipazione - [...] http://oubliettemagazine.com/2015/03/23/melancholy-collection-il-nuovo-progetto-editoriale-di-rupe-m... [...]
  3. Melancholy Collection | Libera il Libro - [...] http://oubliettemagazine.com/2015/03/23/melancholy-collection-il-nuovo-progetto-editoriale-di-rupe-m... [...]
  4. Melancholy Collection: il nuovo progetto editoriale di  Rupe Mutevole Edizioni – bando di partecipazione » Mondo SEO - Comunicati - [...] http://oubliettemagazine.com/2015/03/23/melancholy-collection-il-nuovo-progetto-editoriale-di-rupe-m... [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: