In uscita “Storie di mare” di Mario Barbara, Rupe Mutevole Edizioni

In uscita “Storie di mare” di Mario Barbara, Rupe Mutevole Edizioni

Dic 15, 2014

È in arrivo a fine dicembre in tutte le librerie virtuali e fisiche, “Storie di mare” dell’autore Mario Barbara, edito dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni, per la collana editoriale “Trasfigurazioni” in collaborazione con Oubliette Magazine.

Storie di mare

Storie di mare” vede la partecipazione di Barbara Filippone, autrice della presentazione che troverete sottostante.

Mario Barbara, nato a Castellammare del Golfo nel settembre del 1934.  Quest’anno ha festeggiato i suoi primi 80 anni splendidamente; una vita ricca e intensa che gli ha regalato tante soddisfazioni; bancario di professione, anche se nella vita avrebbe voluto fare l’avvocato, per rispondere ad una sua vocazione naturale, amante com’è della dialettica e della ricerca della verità.

Diventa scrittore una volta smessi gli abiti da impiegato, ma conserva nel cuore la politica che vibra dentro di lui, così per passione si tuffa in questa avventura rivestendo ruoli politici nella città di Trapani nel periodo storico della D.C. di Moro e di Piersanti Mattarella con diversi incarichi a livello locale Provinciale e Regionale; più volte sindaco di Castellammare nonché consigliere provinciale, e Presidente  della Provincia regionale di Trapani. Al momento è Presidente del Conservatorio di Musica di Trapani.

L’unico sogno non realizzato, è stato rivestire il ruolo di parlamentare, a cui rinunciò dopo la crisi politica della D.C. e l’avvento del fenomeno di “Mani pulite”. Abbandona la politica attiva a 58 anni pur restando sempre in ambito sociale, nel volontariato, con incarichi dirigenziali nel Club Service Kiwanis, una organizzazione no-profit di volontari i cui membri si incontrano regolarmente per intrattenere rapporti di amicizia e nel contempo si impegnano per il bene degli altri eseguendo opere di carità sia personalmente che per mezzo di raccolta di fondi. Mario così diventa responsabile per la Sicilia Occidentale, del Service “Eliminate” che ha come finalità quello di debellare nel mondo il Tetano materno e neonatale.

Mario Barbara

Mario ha amato sempre scrivere, corrispondente per la sua zona di diversi giornali, amante della lettura e soprattutto dei libri denuncia, come quelli di Saviano, ma realmente non viene ispirato da nessuno di questi… sicuramente il suo fervore letterario è nei geni familiari, perché il suo pronipote già noto al mondo della scrittura, Ugo Barbàra, è stato finalista del Premio Strega nel 2009 con il libro “In terra consacrata”.

Quattro libri all’attivo, due di storia politica locale “Storie Minime”, cinquant’anni di vita politica e amministrativa locale, e “Palazzo Crociferi – i luoghi della memoria – la presenza dei padri crociferi a Castellammare”; e due splendidi romanzi “Un sogno lungo una vita” e “Cose… di cosa nostra” che risentono fortissimamente del vissuto politico del nostro autore, manifestando un desiderio tutto suo e di chi ha sempre creduto nella politica dell’altruismo e non dell’egoismo.

Proiettiamoci ora nel nuovo  romanzo dal sapore diverso “Storie di mare che ha come protagonista proprio il mare… il mare, dal quale e nel quale iniziano tante storie di uomini e pescatori, la cui vita trascorre per la maggior parte in balia delle onde, dove la vita è differente. In mare dove l’orologio non segna le ore ma gli attimi, in base alle correnti, dove l’uomo programma la propria vita sulle maree seguendo così il corso del sole…

Barbara Filippone

 

Per pubblicare con Rupe Mutevole Edizioni invia un’e-mail (info@rupemutevole.it) alla redazione inviando il tuo inedito, se vuoi pubblicare nella collana “Trasfigurazioni con la collaborazione di Oubliette Magazine invia ad: alessia.mocci@hotmail.it.

 

Written by Alessia Mocci

Addetta Stampa (alessia.mocci@hotmail.it)

 

Info

Sito Rupe Mutevole Edizioni

Facebook Rupe Mutevole Edizioni

ACQUISTA

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. In uscita “Storie di mare” di Mario Barbara, Rupe Mutevole Edizioni - oubliettemagazine - Webpedia - [...] È in arrivo a fine dicembre in tutte le librerie virtuali e fisiche, “ Storie di mare ” dell’autore…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: