Addio all’attore Ken Weatherwax: muore d’infarto Pugsley della Famiglia Addams

Addio all’attore Ken Weatherwax: muore d’infarto Pugsley della Famiglia Addams

Dic 10, 2014

Un altro infarto, un altro personaggio dello spettacolo che se ne è andato. Dopo Giuseppe Mango e il fratello maggiore Giovanni (mancato durante la veglia funebre per il fratello) è stato il turno di  Ken Weatherwax, il Pugsley della storica serie televisiva degli anni ’60 “La famiglia Addams”.

Pugsley della Famiglia Addams

L’attore, nato il 29 settembre 1955 a Los Angeles è deceduto il 7 dicembre 2014 nella medesima città, nella sua casa di Box Canyon, a soli 59 anni.

Aveva poco meno di 10 anni quando si ritrovò a recitare la parte di Pugsley Addams. La serie “The Addams Family”, la prima della storia, andò in onda negli Stati Uniti d’America dal 1964 al 1966. Tutti ricorderanno Pugsley, figlio di Morticia (Carolyn Sue Jones, Amarillo, 28 aprile 1930 – West Hollywood, 3 agosto 1983)  e Gomez Addams (John Astin, Baltimora, 30 marzo 1930) e fratello di Mercoledì (Lisa Loring, Kwajalein, 16 febbraio 1958), il bambino iperattivo che ama costruire ghigliottine per decapitare le bambole della sorella, esplosivi, che ama giocare col suo animaletto domestico, il leone Kitty Cat e che adora giocare con l’amato zio Fester (Jackie Coogan, Los Angeles, 26 ottobre 1914 – Santa Monica, 1º marzo 1984; cominciò la sua carriera cinematografica da piccolo con grande successo come protagonista del celebre ed indimenticabile “Il monello” di Charlie Chaplin).

La famiglia Addams

Dopo il telefilm Ken Weatherwax ha interpretato nel 1977 Pugsley Sr. nel film per la tv “Halloween with the new Addams family” e dal 1973 al 1975 ha inoltre doppiato il suo personaggio nella serie animata, anche questa di grande successo e trasmessa anche dalle reti italiane.

Negli anni successivi ha regolarmente partecipato alle manifestazioni organizzate dai fans e alle numerose reunions e proprio per questo motivo il sito americano TMZ ha annunciato che si terranno due funerali, uno per la famiglia e uno per i fans.

Successivamente al suo lavoro come attore Ken Weatherwax cercò nuove parti ad Hollywood ma non ebbe successo.

Così tornò sui banchi di scuola ma anche qui non fu così semplice per lui dal momento che venne espulso da diversi istituti a causa di atti di bullismo.

Ken Weatherwax - Pugsley della famiglia Addams

A 17 anni decise di arruolarsi nell’esercito ma una volta terminata la carriera militare decise di tornare a Hollywood dove trovò lavoro non come attore ma come macchinista.

Anche questo lavoro fu solo temporaneo poiché fu costretto ad abbandonarlo per motivi di salute. E da quel momento intraprese una strada differente della quale poco si sa.

A dare la notizia della scomparsa dell’attore americano è stato il fratellastro Joey D Vieira, anche egli ex attore reso noto dall’interpretazione di Sylvester “Porky” Brockway nelle prime stagioni degli anni ’60 del telefilm “Lassie”, che ne ha trovato il corpo ormai senza vita nella sua casa in California.

 

Written by Rebecca Mais

 

http://youtu.be/eO9UEKA9ukQ

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Addio all’attore Ken Weatherwax: muore d’infarto Pugsley della Famiglia Addams - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Un altro infarto, un altro personaggio dello spettacolo che se ne è andato . Dopo Giuseppe Mango e il…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: