Smart Cityinvasion: sfere bianche con il timer invadono Giappone, Russia ed Italia

Smart Cityinvasion: sfere bianche con il timer invadono Giappone, Russia ed Italia

Nov 19, 2014

Carissimi lettori, oggi vogliamo parlarvi di alcune sfere bianche apparse in Giappone ed in Russia. È da qualche giorno che sul web girano video e notizie su queste sfere considerate “oggetti non identificati”.

Anche l’Italia è stata oggetto di avvistamento, infatti, le sfere sono atterrate a Roma, Milano e Napolie precisamente Ponte Duca d’Aosta e Ponte Milvio a Roma, Largo Foppa a Milano, via Toledo a Napoli.

Tantissime ipotesi, ma nessuna certezza se non un timer con count down presente in ognuna di loro. Le molteplici sfere sono apparse su strade, piazze, sopra i fiumi che tagliano le diverse città.

Guardandole si restava ammaliati: globi bianchi con al centro il timer nero e tantissime persone perplesse con un’unica domanda in testa: che cosa succederà quando il tempo giungerà al termine?

Un attacco alieno? Una trovata pubblicitaria?

Buona la seconda! Venerdì 7 novembre, infatti, si è svelato il contenuto delle sfere bianche!

Nelle zone di maggior concentrazione si è creata una folla curiosissima. Il conto alla rovescia ormai contava solo pochi minuti e, la curiosità divenne attesa nervosa; qualcuno, forse, ha realmente pensato fosse una sorta di attacco alieno in piena regola, degno di un film di fantascienza.

In realtà questi palloni contenevano la nuova smart fortwo. Una trovata pubblicitaria a dir poco geniale che ha lasciato tutti i presenti stupefatti.

Il Direttore marketing di Mercedes-Benz Italia, Cesare Salvini, ha dichiarato: “La terza generazione smart rappresenta una nuova rivoluzione della mobilità urbana. Per questo motivo, abbiamo scelto una strada altrettanto sorprendente per annunciarne l’arrivo, perfettamente in linea con la filosofia ed i valori della smart, da sempre protagonista di campagne di comunicazione innovative e fuori dagli schemi”.

La smart Gmbh è una casa automobilistica del gruppo Daimler AG fondata nel 1996 con sede in Germania e più precisamente a Böblingen. La società diventa famosa con la produzione di fortwo. L’automobile ha avuto un enorme successo perché adatta alla vita ed al movimento in città, grazie alla sua lunghezza di soli 2 metri e mezzo.

Una curiosità è che l’idea della macchina con soli due posti nasce nel 1972 dal dipendente della Mercedes-Benz Johann Tomforde. Il progetto venne ripreso nel 1989 e solo dopo tre anni lo stesso Johann Tomforde presenta il primo prototipo in California. La smart sarà lanciata al grande pubblico dopo quasi dieci anni, dall’ottobre del 1998.

Ora nel 2014 la troviamo camuffata da sfera, una nuova versione per un nuovo mondo sempre più aperto all’innovazione ed alla tecnologia.

smart cityinvasion è stato un progetto presente non solo nelle città ma anche sul web, grazie al sito web dedicato al lancio nel quale si è potuto seguire l’evento anche a distanza. Di notevole importanza è stata la possibilità di partecipare attivamente al lancio con lo streaming live interattivo, presente sul sito, che consentiva agli utenti di scegliere la prospettiva desiderata e di modificare la scelta in qualsiasi momento.

Vi invitiamo dunque a conoscere più da vicino il bizzarro mondo offerto da smart cliccando sul Sito dedicato.

 

 

Info

Sito Smart City Insavion

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: