North Sails lancia il contest #LIFEISACROSSING: invia la tua foto

North Sails lancia il contest #LIFEISACROSSING: invia la tua foto

Nov 8, 2014

Carissimi lettori oggi vogliamo parlarvi di un contest fotografico molto particolare promosso dallo storico marchio di sportswear North Sails: #Lifeisacrossing.

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.Giovanni Verga, I Malavoglia, 1881

L’immensità del mare ha, sin dalla notte dei tempi, impressionato l’essere umano, la sua fantasia e la sua voglia di avventura. Una vasta distesa che separa una terra da un’altra, il desiderio di percorrerla per poter assopire momentaneamente la brama di conoscenza.

Il mare dello scrittore siculo Giovanni Verga è senza dimora, senza un paese, in continuo movimento, sempre alla ricerca di un anfratto nel quale insinuare le sue dita, le sue onde.

North Sails, fondata nel 1957 da Lowell North (1929), è lo storico marchio di sportswear del Gruppo Tomasoni Topail S.p.a., leader nel Mondo nel campo della veleria. Il Contest #Lifeisacrossing (“La vita è una traversata”) nasce dall’esigenza artistica di rendere omaggio al mare ed alla sua infinitezza grazie alla fotografia.

Un Contest fotografico che non vuole essere solo una campagna firmata North Sails, ma anche un concetto, un’idea, un motto.

La vita diventa così metafora di una traversa in barca a vela, nella quale, sia in solitaria sia in compagnia, viene celebrato un rapporto ancestrale con l’acqua, l’elemento principe della nostra esistenza.

La partecipazione al contest è gratuita e veloce. Si effettua, infatti, direttamente dal sito NorthSails-Sportwear.com, nel quale si potrà caricare facilmente la propria foto con un solo click.

Si consiglia, successivamente al caricamento della foto, di condividere la stessa invitando i propri amici al voto ed alla condivisione.

Le foto più votate parteciperanno alla selezione per la vittoria finale che consiste in un  premio davvero interessante: una traversata in barca a vela per due persone della durata di una settimana, con la possibilità di decidere la rotta da prendere.

La foto prescelta deve raccontare un momento importante della vostra vita che ha in qualche modo modificato le scelte future, per esempio una partenza coraggiosa, un traguardo, un giro di boa eseguito alla perfezione. È importante che la foto colga l’attimo che rappresenta meglio la vostra peripezia, il vostro momento di gloria.

Dunque, amanti del mare e dell’avventura, che state aspettando a partecipare al Contest #Lifeisacrossing? Eccovi nelle info tutti i dati per poter accedere al bando di regolamento ed allo spazio apposito per la vostra adesione al progetto. Buona partecipazione con North Sails!

 

 

Info

Sito NorthSails

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. North Sails lancia il contest “Life is a Crossign”: invia la tua foto - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Carissimi lettori oggi vogliamo parlarvi di un contest fotografico molto particolare promosso dallo storico marchio di sportswear North Sails…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: