SorridiMi Onlus e lo spettacolo “Oh Happy Day”: in scena la solidarietà, 16 novembre 2014, Milano

SorridiMi Onlus e lo spettacolo “Oh Happy Day”: in scena la solidarietà, 16 novembre 2014, Milano

Nov 5, 2014

È un’associazione interamente composta da volontari ed è attiva nella città di Milano  in tutte quelle realtà difficili e disagiate, dove regalare un sorriso rappresenta l’unica vera arma in grado di fare la differenza: “il sorriso è una magia che tutte le paure spazza via”.

La clownterapia rappresenta da diversi anni ormai una maniera differente di rendere la permanenza in ambienti poco confortevoli meno opprimente e dolorosa, e lo fa attraverso l’applicazione di una serie di tecniche derivanti dal circo e dal teatro di strada.

L’umorismo, la musica, l’improvvisazione e soprattutto il sorriso rappresentano il più delle volte una possibilità in più di alleviare situazioni fisiche o psicologiche negative e di profonda e radicata negatività.

SorridiMi Onlus è tutto questo: un’associazione interamente formata da volontari che presta la disponibilità e il cuore dei suoi membri a chi ne ha bisogno. Nello specifico l’associazione è disponibile in tutte quelle aree della città di Milano come ospedali, case di riposo, carceri, scuole e case famiglia con realtà bisognose di un supporto morale e psicologico.

Tra i prossimi eventi in programma, l’associazione SorridiMi Onlus sarà impegnata nella città meneghina in uno spettacolo domenica 16 novembre, presso il Teatro della Creta. Lo spettacolo sarà curato dai clown-attori dell’associazione ed è aperto a tutti coloro che vorranno supportare e riconoscere con la loro presenza l’unione, la collaborazione e lo spirito di gruppo necessari per creare realtà un po’ più serene delle condizioni abituali.

Non solo, ma l’associazione è aperta anche a chi volesse entrare a farne parte. Per ulteriori informazioni rimandiamo direttamente al sito Sorridimi, oltre che alle pagine facebook e twitter, dove si potranno richiedere tutte le informazioni utili sulle prossime selezioni per il corso base più vicino.

Stare bene facendo del bene è il miglior modo di mettersi in gioco, migliorando le relazioni e donando un po’ del proprio tempo (per tutti preziosissimo), della propria disponibilità (sempre più difficilmente concessa) e del proprio cuore (il più delle volte chiuso a situazioni in apparenza distanti, seppur il più delle volte vicinissime).

Per chi volesse prender parte allo spettacolo teatrale del 16 novembre, ricordiamo che il dono più prezioso,  oltre alla propria presenza, è quello del passaparola e che l’entrata prevede un’offerta libera,  utile al sostegno delle attività promosse e tenute in piedi da SorridiMi.

 

Written by Irma Silletti

 

Info

Sito SorridiMi

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. SorridiMi Onlus e lo spettacolo “Oh Happy Day”: in scena la solidarietà, 16 novembre 2014, Milano - oubliettemagazine - Webpedia - [...] È un’associazione interamente composta da volontari ed è attiva nella città di Milano  in tutte quelle realtà difficili e…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: