Intervista di Bernadette Amante alla cantante Giada Agasucci, concorrente di Amici 2013

Intervista di Bernadette Amante alla cantante Giada Agasucci, concorrente di Amici 2013

Ago 14, 2014

In esclusiva per Oubliette Magazine, Giada Agasucci ci parlerà della sua esperienza ad Amici 13 e del su Ep “Da capo”.

 

Giada Agasucci è nata a Roma il 20 settembre 1995. All’età di sette anni scopre la sua grande passione per la musica e da allora non ne ha più potuto fare a meno.

Noi tutti la conosciamo per la sua partecipazione ad Amici, infatti, nel settembre 2013, supera le selezioni ed entra a far parte del cast di Amici 13 nella Squadra Blu, arrivando ad un passo dalla Semifinale. Giada fin da subito si fa notare all’interno del Talent Show con le sue strepitose esibizioni con grandi della musica come Kylie Minogue, Antonello Venditti, Loredana Bertè, Marco Mengoni, Umberto Tozzi, Fedez e Modà.

Giada ha dimostrato il suo grande talento arrivando prima classificata in concorsi e festival come Una stella sarò, Una voce italiana, Cantamonte, Far far away, Stasera canto io, Miss teenager, Festival di Arce.

Una nuova promessa della musica che ha già mostrato tanto nonostante la sua giovane età, ci aspettiamo grandi cose da questa talentuosa ragazza.

 

B.A.: Ciao Giada, grazie per avermi concesso questa intervista, inizio chiedendoti, com’è nata la tua passione per la musica?

Giada Agasucci: Grazie a voi di Oubliette Magazine per lo spazio che mi concedete. La mia passione per la musica nasce in tenera età, ho cominciato a cantare a sette anni e non ho più smesso. Crescendo ho partecipato a vari concorsi canori, ottenendo ottimi risultati, quella era la mia strada, me ne sono accorta subito. La musica mi prende completamente, appaga il mio desiderio di comunicare con gli altri, riesce a farmi interagire con il pubblico in maniera naturale. Amo stare sul palco ed emozionare chi mi ascolta, è una sensazione incredibile.

 

B.A.: Com’è cambiata la tua vita dopo amici?

Giada Agasucci: Radicalmente. Amici è stata un’ esperienza formativa in tutti i sensi, mi ha fatto crescere artisticamente ma soprattutto caratterialmente. Essere catapultata a 18 anni in tv mi ha fatto sentire inizialmente un pesce fuor d’acqua, poi sono riuscita a prendere le misure. Ho ancora tanto da imparare ma so che non smetterò mai di cantare, è quello che amo fare.

 

B.A.: Quali artisti hanno influenzato la tua formazione musicale?

Giada Agasucci: Come ho detto più di una volta, Elisa è senz’altro il mio modello, amo i suoi testi, il suo modo di cantare. Mi piacciono molto anche Arisa e Marco Mengoni. Da quando sono piccola ascolto tantissimo Tiziano Ferro, non manca mai tra la mia musica.

 

B.A.: Parlaci del tuo Ep “Da capo”.

Giada Agasucci: Un sogno che si è realizzato, ringrazio Sony Music per avermi concesso questa opportunità, è stato un lavoro intenso ed impegnativo ma il risultato mi ha reso più che soddisfatta. Le tracce sono tutte di mio gradimento, in particolare sono legata a “Bringing you down” perché porta la mia firma, ne vado orgogliosa. “Siamo Amore” è stata scritta per me da Annalisa Scarrone, ne sono onorata. In generale sono tutti brani che mi rispecchiano molto, sembrano cuciti su misura per vestire la mia personalità.

 

B.A.: Hai progetti per il futuro?

Giada Agasucci: Mi aspetta un tour estivo pieno di appuntamenti in giro per l’Italia, ora mi sto concentrando su quello. Poi da settembre chissà…

 

B.A.: Per concludere, c’è qualcosa che vorresti dire ai tuoi fans?

Giada Agasucci: Grazie di cuore a tutti coloro che mi sostengono, che non mancano di rimarcare il loro affetto nei miei confronti. Ogni giorno mi arrivano centinaia di messaggi di ringraziamento sulla mia pagina facebook “Giada Agasucci”, ma grazie sono io che lo dico a voi, senza i miei fans tutto questo non sarebbe possibile. Vi amo!

 

Written by Bernadette Amante

 

http://youtu.be/STYiRbY_u7U

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Intervista di Bernadette Amante alla cantante Giada Agasucci, concorrente di Amici 2013 - oubliettemagazine - Webpedia - [...] In esclusiva per Oubliette Magazine, Giada Agasucci ci parlerà della sua esperienza ad Amici 13 e del su Ep…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: