Intervista di Bernadette Amante al cantante Deni Beat, concorrente di Amici nel 2009

Intervista di Bernadette Amante al cantante Deni Beat, concorrente di Amici nel 2009

Lug 27, 2014

In esclusiva per Oubliette Magazine Deni Beat ci parlerà della sua carriera artistica dopo la partecipazione al Talent Show Amici.

 

Deni Beat, nome d’arte del cantautore italiano Denis Mascia, nasce ad Imperia il 18 gennaio 1988. Denis si appassiona alla musica iniziando lo studio del violino e, qualche anno più tardi, del pianoforte.

Il suo debutto canoro avviene alla finale Nazionale dello Zecchino d’oro e dall’età di dodici anni colleziona numerose partecipazioni a musical, concorsi, manifestazioni locali e nazionali.

Nel 2009 arriva per Denis la svolta, infatti partecipa alla nona edizione del Talent Show “Amici di Maria De Filippi”.

Grazie a quest’esperienza riesce ad incidere e pubblicare tre singoli, “Extradolce” (2010), “Se solo fossi qui” (2010) e “Il mago dei miei sbagli” (2011). Nel Novembre 2011, adotta il nome d’arte Deni Beat e pubblica la sua prima canzone disco-dance, “Forest Rain”.

Deni Beat è autore sia dei testi che della musica delle sue canzoni, che comunque prevedono collaborazioni con importanti artisti e produttori del panorama musicale nazionale ed internazionale.

 

B.A.: Ciao, grazie per avermi concesso questa intervista, inizio chiedendoti, com’è nata la tua passione per la musica?

Deni Beat: Grazie a te! Tutto iniziò all’età di 6 anni quando i miei genitori mi iscrissero alla prima selezione per partecipare allo Zecchino d’Oro, eravamo circa cento bambini e quel giorno portai a casa il primo posto e una bella coppa come premio, in più mi venne la febbre ma da quel momento non ho mai più smesso di cantare.

 

B.A.: Quant’è importante internet per la carriera di un artista?

Deni Beat: È fondamentale. Quello che non si vede in tv lo si vede online. E sappiamo bene che non è facilissimo apparire tutti i giorni sul piccolo schermo. In più l’attenzione delle persone che ascoltano musica e non solo si sta spostando sul web e tutti noi abbiamo ormai uno smartphone e appena abbiamo un po’ di tempo ci mettiamo a smanettare, sta diventando quasi un tic .

 

B.A.: Cosa ne pensi dei Talent Show?

Deni Beat: È il trampolino di lancio numero uno. Ma prima erano più efficaci adesso sfornano troppi ”talenti”, lo spazio è poco, stiamo già sgomitando…

 

B.A.: Com’è cambiata la tua vita dopo la partecipazione ad Amici?

Deni Beat: Sicuramente in meglio, un talent come Amici dà una visibilità incredibile, pensa che il giorno dopo della prima diretta in cui sono entrato ufficialmente nella scuola mi fermavano per chiedermi le foto anche in chiesa. La cosa più importante che mi ha regalato Amici però è la forza che mi mancava per affrontare il mondo artistico che prevede lati positivi e negativi, nonostante la mia uscita prematura mi sentivo un leone pronto a combattere.

 

B.A.: Qual è il tuo più importante obiettivo raggiunto fino ad ora e quale vorresti raggiungere in futuro?

Deni Beat: Sicuramente essere entrato nella rosa dei 27 partecipanti di Amici 9 da 40000 che eravamo è stata una prova superata alla grande e quindi un obiettivo raggiunto. Per il futuro vorrei tante cose ma mi basterebbe diventare un cantante conosciuto e soprattutto apprezzato, che non è poco al giorno d’oggi, tutto questo senza scendere a compromessi e mettere i bastoni tra le ruote a nessuno e anche in questo caso mi ripeto che non è poco al giorno d’oggi!

 

B.A.: Hai qualche progetto che vorresti anticiparci?

Deni Beat: Sto lavorando al disco, ho finito ieri di registrare le nuove canzoni, quindi verso settembre si concretizzerà il tutto. In più a breve uscirà un Fashion Blog firmato Deni Beat.

 

B.A.: Per concludere, c’è qualcosa che vorresti dire ai tuoi fans?

Deni Beat: Ho un legame molto forte con i miei fans, li sento molto spesso e li adoro. Posso solo dire una cosa: senza di voi non esisterei, spero di ricambiare tutte le soddisfazioni che mi avete dato e ricordatevi voi siete ”Tutti Miei” e naturalmente ”Vi gusto”!

 

Written by Bernadette Amante

 

Info

Sito Deni Beat

info@denibeat.com

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: