Corsi di Fotografia: lo IED propone un’offerta di quattro corsi con altrettante specializzazioni

Corsi di Fotografia: lo IED propone un’offerta di quattro corsi con altrettante specializzazioni

Lug 21, 2014

IED è presente in sette città italiane (Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Como) ed in quattro città internazionali (Madrid, Barcellona, San Paolo e Rio de Janeiro), un vero e proprio vanto per l’integrazione e l’apertura al diverso, all’altro.

Recentemente IED ha rivelato la novità dei nuovi corsi di formazione nel campo fotografico puntando sulla funzione delle immagini nel panorama odierno della comunicazione. Si sa, a differenza delle altre arti come la letteratura od il cinema, la fotografia si presenta più diretta. In un attimo si scorge una foto, ed è in quell’attimo che si possono manifestare migliaia di pensieri od immagini di una storia mai vista, mai letta, mai vissuta.

Il potere mediatico della fotografia è rimasto ineguagliato, ma nel corso del ‘900 ha cambiato più volte rotta sino ad arrivare agli anni 2000 ed al grandissimo progresso inaspettato. Tutto il Mondo è diventato un fotografo, tutto il Mondo si interessa di fotografia ed è in questa produzione di massa che i migliori si confrontano ogni giorno.

La sfida è diventare narratori di storie attraverso una singola fotografia, una sfida di padronanza tecnica e di capacità di individuare contenuti e concetti.

I vari percorsi di studi dello IED arricchiscono in primis le capacità espressive del fotografo ed, in secondo luogo, mettono in moto un meccanismo di sviluppo nell’utilizzo delle attrezzature tipiche dell’attività ponendo l’attenzione sulla capacità inventiva di realizzazione istantanea.

Saranno anche fondamentali tutte quelle attività quali: illuminazione, ripresa, gestione del set, postproduzione, presentazione delle immagini. Teoria e pratica in un unico corso per riuscire ad organizzare una propria attività con strategie di mercato all’avanguardia nel settore.

Un accento al corso di specializzazione Fotografia di Moda presente a Milano. Un percorso incentrato sulla comunicazione con la Moda in considerazione al gettonatissimo Made in Italy, da sempre leader nel Mondo. 

Aspiranti fotografi professionisti che ne dite di dare uno sguardo al sito dello IED per valutare la possibile scelta di frequentare uno dei corsi più esclusivi d’Italia nel campo del Design ed Arte?

Era il 1966, e Francesco Morelli con una sorprendente intuizione fonda lo IED, un sistema formativo in evoluzione che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

I corsi IED sono caratterizzati dalla visione internazionale insita, dalla capacità di individuare nuovi trend in corrispondenza al prodotto ed al mercato. La si potrebbe definire “comunità di professionisti” in continua formazione.

 

Info

IED Milano

IED Roma

IED Torino

Articolo Sponsorizzato

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: