Intervista di Bernadette Amante a Mr.EveN che ci presenta il suo ultimo lavoro “Come un missile” Ep

Intervista di Bernadette Amante a Mr.EveN che ci presenta il suo ultimo lavoro “Come un missile” Ep

Lug 17, 2014

In questa intervista conosceremo meglio Mr.EveN che inizia a presentarsi ai nostri lettori parlandoci della sua passione per la musica e che prosegue esponendoci il suo nuovo Ep “Come un missile”.

Mr.EveN nasce a Monza il 13 dicembre del 1994. Ad undici anni inizia a scrivere i suoi primi testi e continua per due anni, fino a che non conosce Dreke con il quale entrerà a far parte della “C.S KLAN”, una crew di Desio in cui i componenti erano Shok e Norma.

Nel Luglio 2011 esce, in free download, il suo primo ep intitolato “Felici & Contanti”. Inizia a lavorare a “Tutto Ok” a Settembre dello stesso anno, che uscirà poi a Marzo.

Dopo un periodo di pausa e inattività pubblica nel giugno del 2014 “Come un missile Ep”. L’ultimo Ep di Mr.EveN è una carica di adrenalina che nelle varie tracce esplode nelle più varie sfumature, mostrandoci ancora una volta il suo grande talento.

Noi di Oubliette Magazine abbiamo voluto indagare un po’ sulla vita di Mr.EveN. Eccovi qualche curiosità, buona lettura!

 

B.A.: Ciao, grazie per avermi concesso questa intervista, inizio chiedendoti, com’è iniziata la tua passione per la musica?

Mr.EveN: È cominciato tutto nell’estate del 2006, a 12 anni circa, mi ricordo che in quell’estate uscì “Applausi per Fibra” e ne rimasi abbagliato perchè non avevo mai sentito una cosa simile, e poi un amico mi diede un cd con dentro dei pezzi di Fibra, Dogo, Marcio, Bassi Maestro ecc. In quel periodo iniziai a scrivere i primi “testi”, se così si possono definire.

 

B.A.: Quanto è importante il rapporto con internet per un artista?

Mr.EveN: Il web per un artista è fondamentale, sopratutto per quelli emergenti, per farsi conoscere il più possibile dal pubblico facendo videoclip. Però, a mio avviso, questa cosa è sfuggita un po’ di mano. Vedo sempre più ragazzi (specialmente negli ultimi due anni) che fanno video su video e magari sono alla loro seconda canzone, insomma troppo frettolosi. Il web è un ottimo strumento, se usato bene.

 

B.A.: Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?

Mr.EveN: A dire la verità non c’è un artista in particolare. Ho sempre ascoltato ogni genere di musica, non mi sono mai soffermato solamente sul rap.

 

B.A.: C’è un artista con cui ti piacerebbe collaborare?

Mr.EveN: Bè si, però sarebbe un po’ scontato dire i big della scena rap italiana. Ci sono alcuni emergenti con cui mi piacerebbe collaborare, e spero di riuscirci nel mio prossimo progetto.

 

B.A.: Parlaci del tuo ultimo lavoro “Come un missile Ep”.

Mr.EveN: Come un missile Ep ha visto la luce dopo quasi un anno e mezzo in cui sono stato fermo, o meglio “mi hanno tenuto fermo”. Lo dico perchè ho avuto molte richieste da parte di etichette, ma poi non si è mai concluso niente per fortuna o per sfortuna, il futuro me lo dirà, fattostà che questi ballottaggi continui mi hanno tenuto inattivo. Sono molto fiero di questo lavoro perchè nonostante appunto, mille difficoltà e ostacoli, con le mie forze, da indipendente sono riuscito comunque a pubblicarlo.

 

B.A.: Hai dei progetti per il futuro?

Mr.EveN: Si ho diverse cose in ballo. In questo periodo sto lavorando ad un progetto con Lekter (già presente una produzione sua in Come un missile EP) e sto costruendo pian piano il mio disco solista.

 

B.A.: Per concludere, c’é qualcosa che vorresti dire ai tuoi fans?

Mr.EveN: Ai fans dico di aspettare i prossimi lavori e di scaricare Come un missile Ep, che è solo l’inizio.

 

Written by Bernadette Amante

 

 

Info

Facebook Mr.EveN

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: