“Hollywood, Hollywood!”, primo singolo della rock band romana Le Lingue

“Hollywood, Hollywood!”, primo singolo della rock band romana Le Lingue

Giu 22, 2014

Dopo una lunga gavetta trascorsa tra palchi, studi di registrazione e sale prova, Le Lingue sono pronti per presentare il loro primo singolo estratto dall’omonimo ep d’esordio, in pre-order su iTunes dal 9 giugno, “Hollywood, Hollywood!“.

Il brano racchiude in sè tutte le caratteristiche della band: sonorità art rock che si fondono con ritmi in levare e reminiscenze garage. “Hollywood, Hollywood!” è in rotazione radiofonica e in vendita nei principali digital stores.

Il nuovo progetto discografico dell’etichetta 22R, si colloca in un territorio ancora poco esplorato dalla musica nostrana. Alla tradizionale line-up composta da voce, chitarre, basso e batteria, Le Lingue aggiungono il sassofono e – in alcune occasioni – anche le tastiere, dando vita a un sound di impatto che non rinuncia mai alla qualità di esecuzione.

Le lingue  affondano le proprie radici nel nome di Loud!, la rock band romana che nel corso del tempo ha subìto un lungo e intenso processo di trasformazione.

Nati un sabato sera di fine estate, cominciano a comporre le prime canzoni ispirati dalla continua frequentazione dei rock club capitolini e dalle scene indie, punk e new wave inglesi. Da allora di tempo ne è passato ed i Loud! di strada ne hanno fatta…

Nonostante la loro giovane età, possono già vantare una buona dose di vita vissuta con e per la musica. Il gruppo romano ha alle spalle una esperienza live di ampio respiro, degna delle migliori live band italiane.

Le Lingue sono:
Emilio – voce e chitarre ritmiche
Marco – chitarra solista e cori
Giuseppe – basso
Daniele – batteria, percussioni e cori
Lorenzo – sassofono

Info 
Sito Ufficiale
Facebook

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: