“Midnight in Remada” secondo singolo della band bergamasca Plastic Made Sofa estratto da “Whining Drums”

“Midnight in Remada” secondo singolo della band bergamasca Plastic Made Sofa estratto da “Whining Drums”

Giu 12, 2014

Dopo l’esclusiva su Rolling Stone Italia, è disponibile sul canale Youtube dei Plastic Made Sofa il video di “Midnight in Remada”, secondo singolo estratto da “Whining Drums”, secondo album del quintetto bergamasco.

Midnight in Remada” è il brano che meglio sintetizza l’essenza di un rock psichedelico aperto alle contaminazioni. Nel videoclip, girato su limbo, il regista Francesco Torricellalascia ampio spazio alla creatività in post produzione sconfinando in una dimensione nella quale le sagome si mescolano a liquid light show in puro stile sixties creando un’atmosfera lisergica e carica di evocazioni.

Whining Drums”, completamente autoprodotto e uscito a dicembre 2013, anticipato dal primo singolo “Lizards on a Wire” grazie al quale la band è entrata direttamente nella classifica Rock Charts di MTV, ha ricevuto ottimi consensi da tutti gli addetti al settore e li ha portati a suonare, fino a oggi, sui palchi di più di trenta città.

Ora il tour continua e li vedrà tra i protagonisti di numerosi Festival estivi su tutto il territorio italiano, tra cui anche il MI AMI. Qui di seguito le date confermate a oggi:

I Plastic Made Sofa nascono a Bergamo e con il primo album Charlie’s Bondage Club, uscito nel 2010, si affermano come una delle band più internazionali del panorama musicale italiano, suonando sul Main Stage dell’Heineken Jammin’ Festival e partendo per un tour oltre oceano nella California, tra le rocce bianche del Mojave. I due singoli Candy e Lady vengono trasmessi dalle maggiori emittenti alternative e riescono a fare breccia anche nel main stream, mentre il tour prosegue per l’Italia, dalle serate di CLUB NME a Milano al Barbara Discolab di Catania.

Il nuovo album Whining Drums, completamente autoprodotto dalla band è uscito a Dicembre 2013, ha ricevuto lusinghe da tutte le riviste di settore, con il video del singolo Lizards On a Wire in rotazione su MTV.

È un album dal sound maturo e ricercato, che consacra le doti compositive dei ragazzi e li scopre come produttori, rilanciando un suono bizzarro, sperimentale, accattivante, in divenire; una lunga cavalcata psichedelica che ha il grande pregio di dare un volto moderno al desiderio di essere altrove, se non con il corpo almeno con la mente.

Video credits:
Regista: Francesco Torricella
Operatore video: Andrea Cominoli
Danzatrice e coreografa: Manuela Bertolo
Meditatore: Gabriele Ferreri

Prossime date del “Whining Drums” Tour:
12/06/2014 – Festa Del Fiume – Soncino (CR)
13/06/2014 – Festa Dei Popoli – Cassano D’adda (BG)
15/06/2014 – Sando Calling Festival – San Donato Milanese (MI)
20/06/2014 – Senza Far Rumore Fest – Cisano Bergamasco (BG)
21/06/2014 – Festa Della Birra – Bernareggio Mb
27/06/2014 – Musica Distesa – Cupramontana (AN)
28/06/2014 – Maquis – Milano
03/07/2014 – Young & Town – Albino (BG)
15/07/2014 – Altra Estate – Bergamo
14/08/2014 – Rock Your Head Festival – Montebello Di Bertona (PE)
07/09/2014 – Festivalbanda – Nese (BG)
12/09/2014 – Sota La Zopa – Tonadico (TN)
13/09/2014 – Rock In Rili – Chiuduno (BG)

 

 

Info
Website
Facebook
Twitter

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: