“enjoy”, il progetto di Car Sharing di eni: 300 auto disponibili a Roma

“enjoy”, il progetto di Car Sharing di eni: 300 auto disponibili a Roma

Giu 9, 2014

Carissimi lettori, oggi vogliamo parlarvi di un nuovo servizio attivo nella città di Roma che consideriamo molto utile non solo per i residenti ma anche per i tantissimi turisti che ogni giorno visitano la Capitale. 

Siamo sempre molto attenti alla novità ed al benessere di vita, non solo di carattere culturale ma anche di utilità per l’essere umano; per questo vogliamo introdurvi al nuovo servizio enjoy.

“enjoy” è un progetto di car sharing  targato eni che mette a disposizione la flotta di trecento FIAT 500 con quattro posti a sedere utilizzabili. Il car sharing (dall’inglese auto condivisa o condivisione dell’automobile) è un servizio che permette di utilizzare un’automobile su prenotazione, prelevandola e riportandola in un parcheggio, e pagando solo per l’utilizzo fatto.

Un’idea che rivoluziona la mobilità del cittadino, in quanto è stata pensata proprio per agevolare tutti i suoi spostamenti con delle tariffe abbastanza convenienti ed un’ottima praticità. Per far esempio della sua utilità ci viene in mente una giornata di giugno con un sole cocente, la voglia di un fare shopping prima del lavoro, la fortuna di trovare una libreria con tutti i suoi articoli scontatissimi. Di sicuro un lettore affamato non rifiuterebbe mai una tale goduria, pensate di comperare almeno una decina di libri senza ragionare sul loro peso ed aver meno di un’ora per tornare a casa, posare gli acquisti ed andare a lavoro. I servizi pubblici seguono orari diversi dai vostri utili. Ecco, invece del pentimento di aver preso 10 chilogrammi di cultura, si potrà comodamente usufruire di una FIAT 500 per risolvere il problema.

Accedere al servizio “enjoy” è facilissimo, come primo passo si deve visitare il sito web per l’iscrizione che è gratuita e velocissima: basta inserire i vostri dati e segnarvi il vostro codice PIN per poter accedere al servizio.

“enjoy” permette non solo di prenotare la vettura 30 minuti prima del suo utilizzo, ma da anche la possibilità di poter prelevare al momento l’auto se la si trovi lungo la strada. Dunque una doppia comodità oppure un diversivo ludico. Ci viene in mente anche un altro caso comune: si è in città con amici, ma non si hanno idee sul dove andare e sul cosa fare, ecco che pensare di prendere la macchina diventa una possibilità di girare per Roma alla ricerca di una situazione conforme allo stato d’animo del momento.

Le trecento auto messe a disposizione hanno anche la possibilità di entrare nelle vie con accesso ZTL. Insomma, “enjoy” permette di poter usufruire di una macchina quando si vuole e per qualsiasi esigenza. Ogni auto è dotata di una spia luminosa che ne indica lo stato: rossa se in uso, gialla se prenotata, verde se disponibile.

Qualcuno di voi si starà già chiedendo perché non abbiamo parlato anche dei costi, ma ci arriviamo ora. I costi sono abbastanza moderati, infatti entro i 50 km di utilizzo ci sarà un costo di 0,25 centesimi al minuto, mentre oltre i 50 km avrà un costo di 0,25 centesimi a chilometro. La sosta, invece, presenta un costo di 0,10 centesimi al minuto. Il parcheggio non prevede costi aggiuntivi, ma si potrà lasciare l’auto nei luoghi consentiti, incluse le strisce blu nel Comune di Roma ed nei parcheggi dedicati. È anche possibile noleggiare l’auto per 24 ore con un costo di 60 euro.

enjoy è poi molto attenta anche ai minuti parzialmente utilizzati che vengono considerati per arrotondamento pari a sessanta secondi a partire dal trentunesimo secondo.

Importantissimo: paghi solamente quando la usi, non c’è nessun abbonamento e dunque si potrà anche usare solo una volta al mese od all’anno senza aver nessuna discriminazione sul costo.

 

Info

visitate il sito 

Articolo Sponsorizzato

 

One comment

  1. Alla c.a. del Direttore Commerciale,
    vorrei proporre la realizzazione di una “Convenzione/agevolazione” a livello regionale e/o nazionale per i tesserati – oltre 10 milioni a livello nazionale – del circuito Asso Cral Italia (oltre 850 Circoli Ricreativi Aziendali Lavoratori) e altri Sodalizi e Circuiti partner.
    Nell’attesa di una sua cortese risposta, la saluto cordialmente.
    Antonio Caneo 339 4134856
    Dir. Marketing 055 7189490

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: