“Totally Soulless”: il nuovo singolo degli Shame tratto dall’album “Entropia”

“Totally Soulless”: il nuovo singolo degli Shame tratto dall’album “Entropia”

Mag 30, 2014

Si chiama “Totally Soulless” il nuovo singolo degli Shame, disponibile dal 22 maggio in esclusiva su Rockgarage sino ad oggi.


La ruvida voce di Andrea Paglione,
voce e chitarra degli Shame, racconta la solitudine e la paura di mostrarsi agli altri per quello che si è, fino ad arrivare a sentirsi “totalmente senz’anima”: chitarra, basso e batteria sostengono e sottolineano la timbrica tormentosa, facendoci immergere per la durata del brano nelle atmosfere musicali di quella Seattle che credevamo scomparsa assieme alla sua più illustre voce.

Il singolo è tratto da “Entropia”, pubblicato nel febbraio 2014 e distribuito da Unable (NJ, USA).

Il disco è un racconto intenso delle ascese e delle cadute che contraddistinguono la vita di ognuno di noi, governata da quella legge del caos, l’entropia, a cui si rifà il titolo dell’album, in cui testi incisivi e appassionati accompagnano le sonorità d’impatto e distorte direttamente ispirate alla scena di Seattle.

Il progetto Shame nasce a Milano come power- trio nel 1996, ispirandosi al “Seattle Sound” e raccogliendo le suggestioni sonore della sua più celebre band, i Nirvana. Con la line up formata da Andrea Paglione (voce e chitarra), Marco Riboldi (basso) e Veronica Basaglia (batteria- ex Lana/ Jestrai Records), la band si indirizza negli anni verso sonorità decisamente alternative grunge.

Nel 2008 pubblicano con l’etichetta californiana Poison Tree Records il loro primo full-lenght album “Gone”, mentre nel 2011 l’ EP “Induction of Penitence” anticipa con due tracce l’album pubblicato nel febbraio 2014, “Entropia”, distribuito da Unable Records (NJ, USA).
Tracklist
1. Falling Through
2. The Burning Flag II
3. Totally Soulless
4. A New Breeze
5. Ricochet
6. Apocalypto
7. Like Cain
8. Coming Back [Extasia]
9. The Dissolving Room
10. Rolling

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: