“Arriverà un bambino di luce”, romanzo fantascientifico di Manuel Pomaro: gli alieni invadono la Terra

“Arriverà un bambino di luce”, romanzo fantascientifico di Manuel Pomaro: gli alieni invadono la Terra

Apr 4, 2014

“Era trascorso quasi un anno da quando i suoi incubi lo venivano a tormentare anche da sveglio. Una tarda notte stava rientrando a casa con alcuni amici che, come al solito erano abbastanza allegri dopo una birra di troppo. Ma lui, sempre “sulle sue”, aveva quell’aria di depresso incurabile. Stavano camminando all’aria aperta, quando Daniel diventò strano: si guardava attorno come se stesse aspettando che accadesse qualcosa.”

Con queste parole inizia il romanzo fantascientifico “Arriverà un bambino di luce” di Manuel Pomaro pubblicato nel novembre del 2013 dalla casa editrice David and Matthaus.

Il tema del romanzo è incentrato sul personaggio principale Daniel e sul mistero del triangolo delle Bermuda.

Il protagonista è perseguitato da un sogno che lo tormenta: vede un bambino che gli chiede aiuto, suo fratello Timothy, misteriosamente scomparso all’età di quindici anni.

Eventi e considerazioni che lo porteranno a saliere a salire sulla nave e raggiungere il triangolo delle Bermuda e cercherà così di scoprire la verità che avvolge la sconvolgente storia di suo fratello.

Daniel scopre che suo fratello Timothy collabora con i Triangolarizzati, un gruppo di alieni che si preparano a conquistare il pianeta Terra. I Triangolarizzati, traggono la loro forza proprio da questa zona geografica indicata proprio con il nome del triangolo delle Bermuda.

Contemporaneamente incontriamo un nuovo personaggio che cercherà di fare luce sugli eventi straordinari e di fermare il tentativo di conquista da parte degli alieni. Si tratta del ricercatore Jacobs Morris che riesce a scoprire l’arma letale, un gigantesco virus, usato dagli alieni per conquistare il Pianeta Terra.

Dal racconto  fantascientifico di Manuel Pomaro elementi essenziali: il giusto rapporto tra il reale e il fantastico e il tempo del racconto.

Nel primo elemento possiamo rintracciare zone geografiche reali che fanno da cornice al racconto come ad esempio “piccolo villaggio vicino a Philadelphia”che rappresenta il luogo d’origine della storia che viene narrata o il Triangolo delle Bermuda luogo tradizionalmente ricco di mistero. Da sottolineare in questo tratto anche la presenza di altri elementi reali come ad esempio la Cia, elemento reale che mescola sapientemente con l’elemento fantastico gli alieni.

Manuel Pomaro è uno scrittore padovano nato nel 1980; lavora nel settore tessile con un’attività imprenditoriale con la passione per la scrittura, lettura e cinema. Arriverà un bambino di luce è il suo quarto libro pubblicato.

 

Written by Rosario Tomarchio

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: