“Cheap and Kool”, nuovo album dei The Burlesque: indie, pop ed elettronica per raccontare la nuova gioventù

“Cheap and Kool”, nuovo album dei The Burlesque: indie, pop ed elettronica per raccontare la nuova gioventù

Mar 28, 2014

I The Burlesque arrivano da Portici, nella provincia di Napoli, e presentano il loro stile indie rock con il nuovo album Cheap and Kool.

L’album, pubblicato per la laber Freakhouse Records, si presenta come una nuova alternativa musicale, i loro testi rompono la quotidianità regalando qualcosa di nuovo che unisce indie, pop ed elettronica raccontando la fugace nuova generazione che ogni giorno affronta la vita con leggerezza.

L’album “Cheap and Kool anticipato dai singoli ”Young Love” e “Thinkabout”, è composto da dieci brani più una bonus track ed è stato registrato e mixato da Ercole Longobardi (NoBraiNo, 24 Grana) e Peppe De Angelis (Cesare Basile, Afterhours, Linea77) al Monopattino Studio di Sorrento.

I brani sono energici e dinamici, formano un equilibrio perfetto tra la musica e i testi che hanno molto da raccontare passando dai ritmi alti a quelli bassi e viceversa, offrendo all’ascoltatore una carica di energia che dal vivo è ancora più forte.

L’album, pubblicato il 27 febbraio 2014, porta con se tante novità che nascono dalla passione per il genere inglese di fine anni ottanta unita all’amore per il sound americano anni novanta.

Il loro genere musicale viene definito indie-A-punk e si ispira a band come come Vampire Weekend, Strokes, Franz Ferdinand, Cribs ma anche The Housemartins, The Smiths e Blur.

Interessante è l’unione tra indie e punk/rock nei due brani “No Sun Allowed” e “Thinkabout” così come si può notare il ben ritmato brano “Young Love” di gusto pop/punk.

La band napoletana The Burlesque è una grande scoperta musicale italiana che fin da subito mostra il suo talento unito a delle grandi idee innovative. I The Burlesque, dopo soli tre anni di nascita artistica, hanno già ritagliato un loro spazio musicale specialmente grazie ai loro strepitosi live.

Fabio (Voce e chitarra), Dario (Basso e cori) e Ceppe (batteria e synth) sono i componenti del talentuoso gruppo che dopo la pubblicazione dell’ep omonimo della band, pubblicato con l’etichetta indipendente napoletana BulbArt, si fa conoscere in tutte le sue caratteristiche musicali e stilistiche con l’uscita del loro primo album.

Nei primi due videoclip (Young Love e Thinkabout) viene filmata la stessa scena ma vista da due prospettive e altezze diverse. Ottima visione, quindi, che rende al meglio il messaggio della band che rappresenta perfettamente queste due differenti visioni.

 

Written by Bernadette Amante

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Cheap and Kool, nuovo album dei The Burlesque: indie, pop ed elettronica per raccontare la nuova gioventù - oubliettemagazine - Webpedia - [...] I The Burlesque arrivano da Portici, nella provincia di Napoli , e presentano il loro stile indie rock con…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: