Michael Tongko: lo steward ballerino che rende le istruzioni di volo uno spettacolo di danza

Michael Tongko: lo steward ballerino che rende le istruzioni di volo uno spettacolo di danza

Mar 17, 2014

Fare un viaggio in aereo per alcuni è noioso e per altri è piacevole, tranne che per il momento delle noiosissime spiegazioni dei vari componenti di sicurezza di cui è dotato il veicolo e come utilizzarle in caso di necessità.

Prima del decollo gli assistenti di volo cercano di spiegare queste famose istruzioni di sicurezza che si spera di non doverle mai utilizzare ma, come sempre accade, non sono ascoltate, per risolvere questo noioso problema la compagnia aerea Virgin America ha trovato un modo per rendere questa parte del viaggio ancora più entusiasmante del decollo e dell’atterraggio, utilizzando uno steward che danza come un ballerino professionista, catturando l’attenzione e i sorrisi dei passeggeri.

Michael Tongko, steward della compagnia aerea Virgin America, con energia ha divertito i passeggeri, durante il volo da Las Vegas a San Francisco, con una performance impeccabile.

Zac Bowling ha ripreso tutto in un video e lo ha postato poi su Youtube, ottenendo in poco tempo centinaia di migliaia di clic, segno questo dell’ottima idea avuta e che rivoluzionerà i voli aerei con divertenti balletti.

L’assistente, muovendosi al ritmo di rap, pop e musica elettronica, grazie anche all’aiuto di passi di danza e apposite scenografie, ha spiegato per filo e per segno le regole da seguire in caso di emergenza, come allacciare i giubbotti salvagente, come utilizzare le maschere per l’ossigeno e dove si trovino le uscite di emergenza, ma con un tocco personale che nonostante l’iniziale stupore e l’incredulità di alcuni, ha divertito tutti i passeggeri e alla fine è riuscito ad ottenere l’attenzione di tutti, nonchè un caloroso applauso finale.

Tra musica e sorrisi Michael Tongko è diventato lo steward più famoso al mondo, facendo un balletto che, oltre a trasmettere tanta allegria, è riuscito a far stare attenti alle indicazioni di sicurezza tutti i presenti e non solo, infatti, grazie al video inserito su You Tube tutti i visitatori conoscono ormai perfettamente le istruzioni di sicurezza di volo.

Dopo questo incredibile successo tutte le compagnie aeree assumeranno stewar-ballerini? L’idea non sarebbe male, uno “spettacolo aereo” non solo renderebbe divertenti le noiose istruzioni di sicurezza ma magari diminuirebbe la paura di volare.

E voi cosa ne pensate? Vorreste trovare uno stewar ballerino sul vostro prossimo volo?

 

Written by Bernadette Amante

 

http://youtu.be/t55Oc6dyX9k

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Michael Tongko: lo steward ballerino che rende le istruzioni di volo uno spettacolo di danza - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Fare un viaggio in aereo per alcuni è noioso e per altri è piacevole , tranne che per il…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: