“Un pail di idee”, nuovo album de Le idee di plastica: la vita affrontata tra musica e parole

“Un pail di idee”, nuovo album de Le idee di plastica: la vita affrontata tra musica e parole

Mar 1, 2014

Le idee di plastica sono una band composta da Giax Erre, David di Gimminiani, Mattia Valentini, Mirko Capretti, Claudio Leonelli, Gianmarco Acciarri.

Il loro ultimo album è “Un pail di idee” dove vengono affrontati argomenti importanti per ognuno di noi come ad esempio l’attuale condizione dell’Italia.

L’album “Un pail di idee” comincia con un intro dove ci si pone la domanda “Da dove vengono le buone idee?“. Avere una buona idea è davvero il problema che ogni uomo si pone, ogni persona vorrebbe avere le idee migliori, essere creativa…

Ad associarsi all’idea c’é la plastica, che viene definita come uno dei simboli dell’epoca moderna. Questa intro serve da chiarimento al nome della band ma non solo, infatti rende l’idea dell’intero album sviluppatosi su buone idee e creatività.

Il brano “Diciassette” si pone come un numero ma in realtà ha dentro se un costante flusso di emozioni. Che può voler dire diciassette? Secondo la band “Le idee di plastica”, può voler dire un numero, un compito, un onore o forse un emozione per poterti avvicinare tra la musica ed il cuore.

Dopo si passa ad un altro stato d’animo, non si hanno più timori avendo al proprio fianco quella persona speciale che tra un sorriso e l’altro ti aiuta a rialzarti dopo ogni caduta.

Quindi a questa persona si dona un grazie come segno di riconoscenza perché attraverso la sua anima, si può liberare la propria dalla prigione in cui è  rinchiusa nella più profonda solitudine e malinconia.

La canzone “Il mio pensiero” è una riflessione che guarda l’Italia negli occhi. Si definisce questa drastica situazione dove non c’é più il rispetto per la costituzione, i lavoratori muoiono di fame e ciò che si vorrebbe è un futuro migliore dove far crescere i propri figli.

Le idee di plastica nel loro nuovo album “Un pail di idee” fanno vedere il loro talento nel trattare argomenti di rilevante importanza con musica e parole.

I testi sono scritti con anima e cuore, parlano universalmente della vita di ogni uomo, donna, padre, madre, figlio, figlia, sorella o fratello. Tutti sono legati dalle stesse problematiche che ogni giorno la vita ci da da affrontare.

 

Written by Bernadette Amante

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: