Vacanza nel Cilento: Paestum uno dei tesori della Magna Grecia

Vacanza nel Cilento: Paestum uno dei tesori della Magna Grecia

Feb 26, 2014

Paestum è forse una delle località più conosciute, a livello nazionale, per l’elevato interesse storico e archeologico.

 

Fu colonia greca, da cui il nome Poseidonia, in onore di Poseidone seppur devota verso Era e Atena, importante anche per la cultura romana, oggi Paestum rientra tra i beni protetti dall’UNESCO in quanto patrimonio dell’umanità, cosa che rende ancora più prestigiosa la zona già di per sé peculiare e interessante del Cilento.

Storia, arte, cultura, si fondono in un crogiolo di aree di interesse e di hot spot. Caratterizzata da un mare splendido e davvero “mitico”, luogo ambito dei vacanzieri colti, è senza dubbio una meta molto rinomata e conosciuta, forse più dai turisti stranieri, inglesi, statunitensi e tedeschi, che trovano case vacanza nel Cilento e amano trascorrere le loro villeggiature in questi luoghi così pieni di storia e di arte.

E attraverso tre differenti epoche storiche Paestum ha esercitato fascino e prestigio per molti. Nel periodo romano in particolare la sua fama e il suo prestigio furono assai grandi e ampiamente testimoniati.

Oggi, questa zona si presta molto bene per un periodo di vacanza estivo, con diverse soluzioni e comfort. Sarà molto semplice trovare la vostra soluzione ideale grazie alla possibilità di affittare una casa vacanza nel cilento, secondo una formula che attualmente sta dominando il mercato del turismo estivo.

La zona del Cilento è ampiamente riconosciuta come bacino di utenza alto. Basti pensare alle molte spiagge che vantano il primato di bandiera blu. Un mare tra i più belli, azzurri e limpidi del Mediterraneo.

Una costa cangiante che muta caratteristiche e morfologia quasi di chilometro in chilometro. Grotte, scogliere, vedute panoramiche mozzafiato la rendono unica nel suo genere.

Una cucina salutare e buona come poche, un’accoglienza straordinarie e i molti luoghi d’interesse rendono il Cilento e la zona di Paestum una delle mete turistiche più ambite e sicuramente uno dei posti più ricercati per queste vacanze estive ormai prossime del 2014.

 

 

Info

Prenota una vacanza

 

2 comments

  1. L’italia è tutta splendida!
    Abbiamo una natura meravigliosa, tanta storia ed arte!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Vacanza nel Cilento: Paestum uno dei tesori della Magna Grecia - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Paestum è forse una delle località più conosciute , a livello nazionale, per l’elevato interesse storico e archeologico.  …
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: