“Dialogo silenzioso dentro l’anima”, l’ebook di Rosario Tomarchio: la ricerca della fede

“Dialogo silenzioso dentro l’anima”, l’ebook di Rosario Tomarchio: la ricerca della fede

Feb 22, 2014

“[…] Il peccato, ti abbaglia, ti distrae, ti fa perdere tempo inutilmente e alla fine fa apparire le cose anche le più piccola di queste come grande insormontabile. Ti porta in circuito dove non vedi via di uscita. Il bene, la giusta via, la via dell’amore e del perdono, la via che ci insegni tu Gesù è l’unica via che ti fa vivere la vita con gioia anche nei momenti non belli. Semplicemente perché tu sei la speranza, la gioia, la vita.”

È fresco di pubblicazione il nuovo ebook dell’autore siculo Rosario Tomarchio. “Dialogo silenzioso dentro l’anima” è un breve saggio sulla ricerca della fede in questa era di profondi cambiamenti sociali e culturali.

Dialogo silenzio dentro l’anima” ispeziona la pazienza della ricerca di pace interiore, l’allontanamento dal peccato sempre tentatore di queste nostre giornate, la gioia della religione trasportata nella vita quotidiana e l’importanza storica del rosario come preghiera devozionale e contemplativa.

Sin dal sottotitolo, “Gesù cosa vuoi che faccia nella mia vita per entrare nel regno dei Cieli?” appare chiaro il forte desiderio di concepire un percorso decoroso in questa vita terrena, in un mondo che sempre più appare oscuro e guerrafondaio.

L’ebook si presenta come un vero e proprio dialogo interiore durante il quale l’autore, l’uomo di fede, afferra la semplicità del gesto cattolico dell’invocazione.

Rosario si cimenta, così, nel tramandare preghiere un po’ speciali la cui fonte, come egli stesso dichiara, è il mondo di internet. Nove giorni di candido trasporto della propria anima nella recitazione e nella glorificazione della Santissima Madre Maria.

Madre purissima, mi rivolgo oggi a te: ti supplico di sciogliere questo “nodo” della mia vita ( nominarlo se possibile…) e di liberarmi dall’influenza del male. Dio ti ha concesso un grande potere su tutti i demoni. Oggi rinuncio ai demoni e a tutti i legami che ho avuto con loro. Proclamo che Gesù è il mio unico Salvatore e il mio unico Signore.”

Rosario Tomarchio nasce il 17 giugno del 1981 a Giarre, abita a Piedimonte Etneo, in provincia di Catania. Nel 2010 ha pubblicato con Statale 11 la sua prima raccolta di poesia dal titolo “La musica del silenzio“. Nello stesso anno viene pubblicato con l’Aletti Editore nella raccolta di autori vari Il Federiciano la poesia “Sicilia mia”. Per la stessa casa editrice ha pubblicato nel mese di Luglio 2011 il saggio “Tra acqua santa e fuoco“.

A Novembre 2011 pubblica il suo primo e-book dal titolo “La Sicilia nelle tradizioni in cucina” con la casa editrice Mnamon di Milano. A Marzo 2012 è uscita la sua seconda raccolta di poesie dal titolo “Storia d’amore” (Aletti Editore) e il saggio “Il mito della semplicità” (Gruppo Editoriale l’Espresso). Pubblica con Ilmiolibro.it due saggi del tema religioso dal titolo “In cammino” e “Dalla grotta al tempio”. Oltre alle numerose poesie pubblicati in raccolte di autori vari.

Nel 2013 pubblica con la casa editrice Edizioni DrawUp la raccolta di poesia “Ricordi di Poesienella Collana Oubliette. A febbraio 2014 Rosario ha pubblicato un ebook in lingua inglese “Sicily Culinary Traditions” con la casa editrice Mnamon nella sezione English Book.

Dal 2013 collabora con Oubliette Magazine, scrivendo per loro articoli di attualità e cultura.

 

Written by Alessia Mocci

Addetta Stampa 

 

Info

Acquista l’ebook

Rosario Tomarchio Libri

Facebook Rosario Tomarchio

Sito Rosario Tomarchio

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Dialogo silenzioso dentro l’anima, l’ebook di Rosario Tomarchio: la ricerca della fede - oubliettemagazine - Webpedia - [...] “[…] Il peccato, ti abbaglia, ti distrae, ti fa perdere tempo inutilmente e alla fine fa apparire le cose…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: