In uscita “L’Ombra di Luca”: raccolta di racconti di Cristina Biolcati, Edizioni Leucotea

In uscita “L’Ombra di Luca”: raccolta di racconti di Cristina Biolcati, Edizioni Leucotea

Feb 5, 2014

È in uscita a febbraio 2014 “L’ombra di Luca”, una raccolta di racconti dell’autrice di origini ferraresi Cristina Biolcati. Edita dalla casa editrice sanremese Edizioni Leucotea, nella sezione Leucotea Project. La casa editrice intrattiene rapporti diretti con 350 librerie, cosiddette “librerie amiche”, dove l’opera sarà presente o prenotabile.

È la vita, signor Joy, che ci rende genitori. Sono le circostanze. Le faccio un esempio. Ho una gatta ormai anziana, sterilizzata in giovane età. Quando il nostro cane, suo compagno di una vita, si è ammalato lei si è seduta vicino alla sua cuccia e lo ha vegliato per due giorni. Quella era una madre, signor Joy.”

L’opera è composta da 26 racconti brevi che toccano diversi generi letterari. Il filo conduttore, vero e unico, è rappresentato dallo stile stesso dell’autrice: mai scontato, che riserva sempre un finale a sorpresa.

L’influenza poetica, “primo grande amore” della Biolcati, compare a tratti anche nella sua prosa, creando storie dalla forte valenza simbolica ed evocativa. Trame coinvolgenti, che hanno la particolare caratteristica di affascinare il lettore, pur nella loro brevità.

A chiudere il libro, il racconto che dà il titolo all’opera, “L’ombra di Luca”, già pubblicato da Leucotea a settembre 2013, nella sezione dedicata agli ebook free.

Cristina Biolcati nasce a Ferrara nel 1970. Laureata in materie letterarie, scrive dall’età di 14 anni. Autrice di poesie e racconti brevi, ha iniziato la sua carriera letteraria pubblicando poesie in raccolte collettive. Autrice poliedrica.

Poiché nutre da sempre una grande passione per lo squalo bianco, nel marzo 2013 esce il suo primo libro: “Nessuno è al sicuro”, Edizioni Simple di Macerata. Si tratta di un breve saggio sugli attacchi di squalo all’uomo in acque italiane dal 1926 ad oggi. Nel novembre 2013 viene pubblicata la sua raccolta poetica intitolata “Ritorna mentre dormo”, dalla casa editrice laziale Edizioni DrawUp.

Collaboratrice per la rivista online “Oubliette Magazine” dall’aprile 2013. Scrive recensioni anche per altre rubriche letterarie.  La raccolta di racconti “L’ombra di Luca” rappresenta la sua terza pubblicazione. Grande appassionata di poesia, arte, lettura e animali in genere. Vive a Padova assieme al marito.

 

Info

Facebook Cristina Biolcati

Articoli Cristina Biolcati

Leucotea Edizioni

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tre splendidi e teneri cuccioli in cerca di casaLupo Cecoslovacco | Lupo Cecoslovacco - [...] di poesia, arte, lettura e animali in genere. Vive a Padova assieme al marito … Read more on Oubliette…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: