Intervista di Bernadette Amante al cantante Ottavio De Stefano

Intervista di Bernadette Amante al cantante Ottavio De Stefano

Feb 4, 2014

Ottavio De Stefano nasce a Foggia il 28 dicembre 1991. Sin da piccolo coltiva una forte passione per il canto. Ha studiato da autodidatta e ha vinto numerosi concorsi nazionali, in più ha ricevuto vari premi come miglior interprete e presenza scenica.

Il suo genere musicale va dallo Swing al Jazz sino ad arrivare al Rock anni 50. I suoi cantanti preferiti sono Bublé, Sinatra ed Elvis. Tra più di 20000 cantanti é riuscito ad entrare nella scuola di “Amici” al primo tentativo.

Ottavio entra nella trasmissione con la maglia della squadra Gialla, preparato da Grazia Di Michele. Grazie al suo talento riesce a classificarsi al secondo posto. Il suo sogno é diventare un cantante professionista e, visti i risultati, é già sulla buona strada.

 

B.A.: Ciao Ottavio, grazie per avermi concesso questa intervista. Comincio con il farti una domanda che potrebbe apparire semplice ma che in realtà é l’essenza di ogni cantante, cos’è per te la musica?

Ottavio De Stefano: Ciao Bernadette! Per me la musica è l’essenza della mia vita, del mio essere e del mio apparire, è la mia famiglia, il mio ossigeno, è l’amante che non mi tradirà mai.

 

B.A.: Sei arrivato secondo classificato all’undicesima edizione di amici, com’è cambiata la tua vita dopo questa avventura?

Ottavio De Stefano: Sono sempre lo stesso, magari con qualche impegno in più. Grazie al lavoro di cantante ho cominciato a viaggiare in Italia e all’estero molto più frequentemente, cose che prima facevo molto di rado. A volte è stressante ma la maggior parte delle volte è divertente e suggestivo. Per il resto la mia famiglia e gli amici più stretti sono sempre rimasti accanto a me.

 

B.A.: Quali artisti hanno influenzato la tua figura artistica?

Ottavio De Stefano: Svariati artisti di vari generi, in quanto cerco di raffinare la mia personalità prendendo spunto da i miei idoli, tuttavia posso dirti che tra le persone che apprezzo maggiormente ci sono: Elvis, Sinatra, Bublè, Tom Jones, Robbie Williams e tanti altri…

 

B.A.: Quali cantanti italiani e internazionali prendi come modello?

Ottavio De Stefano: Gli stessi citati nella risposta precedente con l’aggiunta di un grande artista italiano, che vedo come maggiore esponente insieme a Mina, Adriano Celentano.

 

B.A.: Quali caratteristiche in particolare vorresti acquisire o hai già acquisito dagli artisti da te citati?

Ottavio De Stefano: Penso tutte e nessuna, nel senso che mi piace “rubare” da loro ciò che io reputo interessante e funzionale, la cosa importante però è acquisire le stesse ma farsele sue nello stesso tempo, apportando le modifiche e le varianti che mi riescono spontanee e che caratterizzano la mia persona.

 

B.A.: Sei soddisfatto del percorso artistico condotto fin ora o c’é qualcosa che, se potessi tornare indietro, cambieresti?

Ottavio De Stefano: Sono abbastanza soddisfatto del mio percorso pur essendo ancora agli inizi e mi piacerebbe continuare ad ingrandire la mia popolarità ed aumentare il mio prestigio, in Italia e soprattutto all’estero. Se potessi tornare indietro lo farei soltanto per cantare di nuovo all’Arena di Verona e spero comunque, di poterlo fare un domani senza usare la macchina del tempo.

 

B.A.: Hai qualche progetto che vorresti anticiparci?

Ottavio De Stefano: Ho dei progetti che riguardano la mia arte e la mia figura, tuttavia essendo un tipo abbastanza scaramantico preferisco non anticipare le cose ma parlarne solo dopo averle fatte, quindi magari la migliore cosa che potrei ricevere è il vostro sincero “in bocca al lupo” per il mio futuro!

 

B.A.: Ti ringrazio nuovamente per il tempo che mi hai dedicato! C’é qualcosa che vorresti dire ai tuoi fans?

Ottavio De Stefano: Grazie! E aggiungo soltanto un saluto a voi e a tutte le persone che mi seguono quotidianamente sulla mia fan page e che non mi fanno mai sentire solo. A big hug! O.d.S.

 

Written by Bernadette Amante

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: