II Edizione dell’Uma Fest: l’Underground Metal Alliance con 14 concerti in giro per l’Italia

II Edizione dell’Uma Fest: l’Underground Metal Alliance con 14 concerti in giro per l’Italia

Nov 29, 2013

L’Underground Metal Alliance è lieta di presentare la Seconda Edizione dell’Uma Fest. In collaborazione con Oubliette Magazine, Blackdawn Promotion, Blob Agency, Distortion Make Project, Ronin Agency, Sidhcore Agency e Valhalla Agency.

L’Uma Fest è una manifestazione nata nel 2012 per permettere a band underground di più regioni non solo di esibirsi ma anche di acquistare maggiore visibilità. La manifestazione è nata per dimostrare che il movimento metal underground in Italia è più vivo che mai, ma anche per tentare di raggiungere la tanto auspicata unione della scena metal del nostro paese, che poi altro non è che lo scopo ultimo dell’U.M.A. stessa.

Con la seconda edizione del Festival si hanno numerose novità quali la collaborazione di molti magazine online, blog e radio interessate alla promozione di un evento che sembra diventerà un appuntamento annuale.

Le novità dell’Uma Fest sono molteplici, fra tutte le maggiori dimensioni del festival rispetto all’anno passato. Infatti, le tappe in questa seconda edizione saranno 14, con Milano, Roma e Treviso che ospiteranno due volte l’evento ed ancora Cagliari, Firenze, Brindisi, Bologna, Genova, Lecce, Napoli, Udine, distribuite durante un arco di 6 mesi, da fine Gennaio sino ad inizio Luglio 2014.

Gli headliner sono già stati scelti e verranno rivelati nei prossimi giorni, con la presenza di gruppi anche molto conosciuti nell’ambiente, mentre le altre band verranno selezionate nelle prossime settimane dallo staff dell’UMA, che ascolterà la proposta musicale di  tutti gli iscritti per cercare di scegliere il meglio di ogni regione.

Quest’anno inoltre, visto l’elevato numero di iscritti (quasi 600), l’organizzazione ha deciso di lasciare scegliere alla gente tramite contest su FB la band di apertura di ogni tappa, in modo da miscelare scelte interne ed esterne.

Nei prossimi giorni sarà online anche il teaser di presentazione dell’evento generale, nel frattempo l’Underground Metal Alliance cerca fotografi disponibili per immortalare le varie serate del Fest.

L’invito è di restare sintonizzati sulle pagine dell’UMA!

Il Fest, come l’U.M.A. stessa, è un evento indipendente e non gode quindi di contributi privati ne pubblici: tutta l’organizzazione è tenuta in piedi solo dalla passione e dalle energie di chi contribuisce ad essa.

Evento Supportato da All Around Metal, Apulian Destruction, Breakdown, Comunità Metallara, Italia di metallo, Metal Head, Metal Wave, Metal Wave On Air, Metallus, Mondo Metal, Radio Fragola, Rollin Radio, Suoni distorti Magazine, Tempi Duri, True Metal, Universo Rock Musicale, We Rock.

 

 

Info

UMA Fest

Facebook UMA

Facebook Uma Compilations

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: