“American Hustle”: il primo trailer italiano del nuovo film di David O. Russell in uscita il 1 gennaio 2014

“American Hustle”: il primo trailer italiano del nuovo film di David O. Russell in uscita il 1 gennaio 2014

Nov 27, 2013

È finalmente disponibile il primo trailer italiano del film “American Hustle(titolo provvisorio) distribuito da Eagle Pictures nelle sale dall’1 gennaio.

La pellicola è diretta dal regista candidato all’Oscar per Il lato positivo David O. Russell che dirige un cast corale di altissimo livello composto da Christian Bale, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Amy Adams, Jeremy Renner e Robert De Niro.

Sullo sfondo di uno degli scandali più sbalorditivi che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle, scritto da Eric Singer, racconta la storia vera di un ineffabile truffatore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), e della scaltra amante inglese Sydney Prosser (Amy Adams) che operano nel mondo della finanza.

Costretti dall’FBI, mettono su, con la collaborazione di un agente sopra le righe, Richie DiMaso (Bradley Cooper), una gigantesca operazione con il nome in codice Abscam al fine di smascherare truffatori, mafiosi e politici corrotti.

Jeremy Renner interpreta Carmine Polito, l’appassionato ed instabile politico del New Jersey che si trova tra due fuochi, i truffatori e i federali.

L’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), potrebbe essere colei che farà cadere il castello di carte.

American Hustle va al di là dei generi, facendo leva su emozioni forti e questioni di vita o di morte. Girato nello stato del Massachusetts, nei dintorni di Boston, il film uscirà in USA il 13 dicembre ed inaugurerà il nuovo anno, in Italia, l’1 gennaio 2014.

David Owen Russell (New York, 20 agosto 1958) è un regista e sceneggiatore statunitense. Figlio di madre italiana cattolica e padre ebreo russo, si diploma al Amherst College nel 1981, per poi laurearsi in scienze politiche e inglese. Dopo una serie di cortometraggi debutta nel 1994 con il film indipendente Spanking the Monkey. Il film, interpretato da Jeremy Davies e incentrato sulla relazione incestuosa tra uno studente e la madre depressa, è stato presentato al Sundance Film Festival.

Nel 1996 dirige Ben Stiller nella commedia Amori e disastri, specializzato in commedie dallo stile bizzarro e surreale, porta il suo stile anche nel film del 1999 Three Kings, che racconta di tre soldati durante la guerra del Golfo. Nel 2004, dopo aver partecipato come attore con un piccolo ruolo ne Il ladro di orchidee dell’amico Spike Jonze, dirige un ricco cast nella commedia I ♥ Huckabees. Ad ispirarlo per questo film è stato il suo ex professore della Columbia University Robert Thurman, padre dell’attrice Uma Thurman e liberare del buddismo tibetano.

Il regista è noto per il suo carattere particolare, che lo ha portato spesso a scontrarsi con i propri attori. Nel 1999 è stato protagonista di una scazzottata con George Clooney sul set di Three Kings, nel 2004 sul set di I ♥ Huckabees ha avuto discussioni con Dustin Hoffman ed ha avuto una feroce lite con l’attrice Lily Tomlin.

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: