“Sull’amicizia, l’amore e la penna stilografica… qual messager d’intenti”, 27 novembre, Roma

“Sull’amicizia, l’amore e la penna stilografica… qual messager d’intenti”, 27 novembre, Roma

Nov 21, 2013

Mercoledì 27 novembre 2013 alle ore 17:00, presso la Piazza della Chiesa Nuova n° 18 a Roma, avrà luogo l’evento “Sull’amicizia, l’amore e la penna stilografica… qual messager d’intenti”.

L’incontro sarà nella Sala Borromini e vedrà la presenza del neurologo e scrittore Rosario Sorrentino, dalla poetessa e giornalista Michela Zanarella, e dall’autore e giornalista Giuseppe Neri.

Gli interventi saranno moderati dal Dott. Giuseppe Lorin, giornalista della Free Lance International Press.

Sarà presente Giovanni Fabiano responsabile della David and Matthaus Edizioni Letterarie.

Aprirà il dibattito la proiezione del booktrailer “L’Estetica dell’Oltre”.

Un evento che vuole portare alla luce un’argomentazione attuale: la forza del social network nella quotidianità e nella letteratura. I tre autori racconteranno le loro esperienze sul nuovo mass media.

Rosario Sorrentino: Un inno all’Amicizia che si ricerca nella quotidianità e ancor più in Facebook, nei social network; forse il bisogno d’amicizia nasconde la solitudine: i meccanismi del nostro cervello che “giustificano” la ricerca d’Amicizia con un pizzico di Paura mentre incombe il Panico.

Michela Zanarella: Il punto di vista di un poeta sull’amore, la sensualità e la solitudine che incombe nella quotidianità che si avverte attraverso Facebook, nei social network: l’amore e la sensualità che la Poesia trasmette a chi la scrive, la lègge e l’apprezza nell’Estetica dell’Oltre.

Giuseppe Neri: Il messaggero di intenti è la penna stilografica; un elogio alla penna stilografica, alla comunicazione scritta che incombe nella quotidianità con SMS, Facebook, social network, e-mail, alla ricerca della sensualità psichica e dell’orgasmo professionale dello scrivere con la penna stilografica tra le dita.

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: