“Nudi femminili”, l’esposizione personale di Bato, dal 9 novembre al 4 dicembre 2013, Roma

“Nudi femminili”, l’esposizione personale di Bato, dal 9 novembre al 4 dicembre 2013, Roma

Nov 15, 2013

La Maison des Artistes di Roma è molto lieta di invitarvi a visitare l’esposizione personale dell’artista Bato, che presenta per la prima volta le sue opere raffiguranti “Nudi femminili” con la sua ricercata e personalissima tecnica, che lo rende ormai inconfondibile nel panorama artistico.

L’artista è già molto conosciuto nell’ambiente romano grazie a numerose sue mostre personali e alla partecipazione a diverse collettive.

Negli ultimi anni è impegnato nel progetto BATO & Smoker’S Hot Club che nasce dall’incontro tra la sua particolare sensibilità artistica e la musica jazz e confluisce, a maggio 2013, nello spettacolo – evento B L A C – Bato Live Art Connection, ospitato dal Teatro Trastevere di Roma. Questo progetto vuole essere un ricco contenitore aperto alla contaminazione tra esperienze artistiche di varia provenienza, che assume, di volta in volta, diverse sfumature d’atmosfera e significato suggerite dagli spazi e dalle condizioni d’azione.

Proprio questo suo ultimo impegno lo porta ad iniziare una collaborazione con La Maison des Artistes: la sua mostra “Nudi femminili” verrà infatti inaugurata in contemporanea all’evento Viaggio Divino, organizzato dall’atelier del Rione Monti in collaborazione con il Club Decrù, nel corso del quale Bato interpreterà con i suoi tratti ricercato alcuni brani letterari che celebrano il Vino.

La curatrice dell’esposizione “Nudi femminili”, Alessandra Lenzi, descrive così la mostra: “Nella serie di nudi femminili, Bato mescola erotismo e tenerezza. Le donne ritratte sono sfrontate, eleganti, provocatorie, malinconiche, carnali. È un erotismo dal tratto deciso e passionale dove è manifesta la centralità del corpo femminile quello in cui le donne si mostrano in pose sgraziate e disarticolate, linee nervose e quasi tremolanti ne definiscono il corpo. A volte invece le pennellate e i tratti vibranti lasciano il posto a linee morbide e disinvolte, cogliendo la naturalezza di figure che dormono, leggono o semplicemente sono perse nei loro pensieri. Con grande delicatezza di tratto, Bato raffigura donne sensuali, in pose erotiche, ma in un atteggiamento intimo, confidenziale. L’arte di Bato mostra con naturale eleganza la misteriosa armonia del corpo femminile, esaltandone le sinuosità e la grazia.

Un appuntamento da non perdere, quindi, un altro evento che La Maison des Artistes offre per promuovere l’Arte, in tutte le sue forme e sfaccettature.

 

La Maison des Artistes Via Urbana, 146 – 00184 Roma

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 11.00 alle ore 20.00

Club Decrù (Via Urbana, 148) con ingresso a pagamento con consumazione (€ 5,00 tessera CTS inclusa / € 3,00 per i soci CTS)

 

Info

Sito

Facebook

bato.ufficiostampa@gmail.com

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: