“Sloppy Sounds”, terzo videoclip dei Gambardellas: rappresentare al meglio il concetto di ossessione

Gambardellas, progetto di Mauro Gambardella, batterista attivo sulla scena indie italiana da ormai dieci anni (R’s e Paletti), pubblicano il terzo ed ultimo video estratto dal debut album “Sloppy Sounds (2013, BigWave Records/Audioglobe).

Dopo un esordio davvero promettente che li ha visti in giro per tutto lo stivale con più di 40 date e dopo aver aperto i concerti di King of the Opea, Fast Animals and Slow Kids, Pan del Diavolo, Aucan e Ministri, esce il video di “Needs”.

Needs” vede per la prima volta i Gambardellas all’opera come sceneggiatori e, data la loro grande passione per il cinema e le serie televisive, hanno voluto omaggiare il cartone “I Griffin” riferendosi esplicitamente a un episodio storico della nota serie televisiva animata aggiungendo delle atmosfere volutamente ispirate alla cinematografia di Quentin Tarantino.

“Ci è sembrata da subito che l’idea dell’inseguimento per un vinile potesse rappresentare bene il concetto di ossessione e ricerca per la musica. La scena del pollo gigante è ormai un cult televisivo, inoltre stiamo già pensando alla possibilità di proseguire il racconto con un’altra puntata…”.

Mauro Gambardella è nato nel giugno 1983 a Bergamo, Mauro Gambardella si dedica sin dall’età di 8 anni allo studio della musica e del pianoforte. Subito negli anni si appassiona allo strumento della batteria e comincia la propria carriera live e in studio con diverse band dell’ambiente rock bergamasco e bresciano.

Una vecchia battuta dice: “Qual’ è il miglior modo per un batterista di essere licenziato dalla propria band? Semplice, basta che dica “Ragazzi ho scritto una canzone!”.

Questa è stata la situazione in cui si è trovato talvolta a lavorare Mauro Gambardella, batterista ma anche compositore. Mauro Gambardella (batterista attivo nella scena indierock italiana da diversi anni già al seguito tra gli altri di: Thee Jones Bones, George Merk, the R’s e Paletti) ha lavorato diversi mesi nel proprio scantinato co-producendo ed arrangiando con il produttore Fabio “FabztheDale” Dalè molte delle canzoni che gli erano state rigettante nel corso degli anni nel tentativo di sdoganare la sua posizione  di semplice “timekeeper”.

Il risultato dei suoi sforzi è  la band Gambardellas: un progetto musicale che unisce garage rock, powerpop e rock’n’roll. Sloppy Sounds esce il 12  febbraio 2013 sotto Big Wave Records, distribuzioni Audioglobe e The Orchard. Il disco  vanta anche la presenza in fase di mix di Fabio Trentini (produttore tra gli altri di Guano Apes e Mas Ruido).

Formazione
Mauro Gambardella: voce, batteria
Glenda Frassi: chitarra, cori
Andrea Gobbi: basso, cori (from Orange, I soliti Idioti)
Grethel Frassi: tastiere, cori

Date “Sloppy Tour”
12-10 – Rock’n’roll – Varese
18-10 – Shuffle Club – Cecina (LI)
15-11 – Ta Sì – Albino (BG)

 

http://youtu.be/_cfwC-6Zxlg

Info 

Gambardellas

Facebook

Twitter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: