“Culture Festival”, Akira Zakamoto e workshop, dal 3 al 10 novembre 2013, Lazzaretto, Cagliari

“Culture Festival”, Akira Zakamoto e workshop, dal 3 al 10 novembre 2013, Lazzaretto, Cagliari

Ott 31, 2013

Domenica 3 novembre 2013, mentre si svolgerà una splendida e rara eclissi di Sole visibile anche in Sardegna, presso il Lazzaretto di Cagliari avrà luogo il “CultureFestival” dalle 18:00.

Ideatore e fondatore del “culturefestival” è Simone Pittuau, sanlurese di nascita, violinista nell’Orchestra del Premio Oscar Ennio Morricone, ha debuttato come direttore d’orchestra con la London Symphony Orchestra incidendo un disco negli Abbey Road Studios di Londra. Diplomato nel 1993 presso il Conservatorio di Musica G. P. da Palestrina di Cagliari col maestro Alessandro Moccia, ha frequentato nel 1995 la “Guildhall School of Music and Drama” di Londra, perfezionando i suoi studi.

L’obiettivo prioritario del “culturefestival” è quello di far emergere il grande patrimonio culturale e artistico presente in Sardegna, conferendogli una visibilità che varchi i confini dell’isola e si ponga come leva per un autentico sviluppo locale.

In tal senso, lo sforzo è teso a valorizzare i diversi luoghi di interesse culturale, quali Ville antiche, Chiese, Case Patronali, Piazze, Centri storici, Siti Archeologici e nel contempo dar luce al “capitale umano”, ossia i talenti sardi, che assumono un ruolo determinante e costituiscono anch’essi una grande ricchezza presente in Sardegna.

Per questo motivo, gli eventi del “culturefestival” si svolgono nelle migliori location storiche e consentono, in tal modo, di convogliare l’interesse del pubblico verso varie  località che da ciò traggono anche un considerevole sviluppo economico.

Diventato ormai un appuntamento culturale internazionale,  il “culturefestival” vanta un sigillo di garanzia e di massima qualità artisticoculturale: la presidenza onoraria del Premio Oscar Ennio Morricone.

La sede ufficiale del “culturefestival” è Sanluri, presso il Castello Giudicale Eleonora D’Arborea, grazie alla sensibilità della famiglia Villasanta.

PROGRAMMA

3 Novembre 2013 h 18:00/20:00
ingresso gratuito

Inaugurazione Mostra: Akira Zakamoto “Il futuro di Cagliari”

Akira Zakamoto – pittore​

Valentina Angius – fotografa

Luca Gasole – laboratorio didattico

Fernanda Sanna – responsabile Arti Visive Culturefestival

Concerto : “SOUNDSCAPE” di Stefano D’Anna Quartet

Stefano D’Anna – sax

Enrico Bracco – chitarra

Nicola Muresu – contrabbasso

Gianrico Manca – batteria

 

5/10 Novembre 2013 h 16:00/20:00

Workshop di Disegno: Corso di ritratto 1° e 2°livello con Roberta Congiu
prevista quota d’iscrizione

Roberta Congiu – disegno

Fernanda Sanna – responsabile Arti Visive Culturefestival

 

Info

Sito

Modalità iscrizione e costi scrivere a Fernanda Sanna alla mail fernandasanna@libero.it 
Tecniche sul corso scrivere alla docente Roberta Congiu alla mail mscorsese@hotmail.it

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: