In uscita “Ritorna mentre dormo”, esordio in poesia di Cristina Biolcati, Edizioni DrawUp

In uscita “Ritorna mentre dormo”, esordio in poesia di Cristina Biolcati, Edizioni DrawUp

Ott 24, 2013

È in uscita per novembre la silloge poetica “Ritorna mentre dormo”, esordio dell’autrice Cristina Biolcati. Edita dalla casa editrice laziale Edizioni DrawUp nella Collana “Oubliette”. La silloge uscirà anche in formato eBook, e sarà presente nei 43 maggiori portali di vendita online.

 “Ritorna mentre dormo./ Allora sarà reale./ Dimmi che niente è come sembra./ Tutto è solo un sogno./ Tu non sei mai partito,/ anche se io ti avevo lasciato andare.” – Il sogno

L’autrice, Cristina Biolcati, mostra una sensibilità interiore che affascina per l’autentica sottigliezza del suo pensiero, e dunque delle liriche presenti nella raccolta. La poesia, come il sogno, è un’immagine che nasce improvvisa e che batte di vita propria, è l’Io Poetico, o l’essere umano nel caso del sogno, a determinare una plausibile interpretazione. Ed è proprio in questo momento che la coscienza entra in gioco con le sue regole sociali e familiari.

L’autrice si propone un uso terapeutico delle poesia nella quale incontra un’amica che, non solo ascolta ma, suggerisce possibili vie d’uscita dal sentimento negativo nella quale è facile cadere quando viene a mancare un familiare, un parente, un amante, un conoscente, un animale.

O uomo, quante volte/ vorrei chiederti il perché/ fra tutte le bestie del creato/ sei di gran lunga la più crudele?/ Tu un’alternativa l’hai avuta/ ma una risposta plausibile non l’hai.” – “La belva”

Cristina, autrice attenta al mondo del web, decide di far conoscere la sua pubblicazione attraverso una gara letteraria di poesia, nella quale si partecipa gratuitamente e si ha la possibilità di ricevere come premio una copia della silloge “Ritorna mentre dormo”. La partecipazione è gratuita, scade il 18 novembre 2013.

 

Cristina Biolcati nasce a Ferrara nel 1970. Laureata in materie letterarie, scrive dall’età di 14 anni. Autrice di poesie e racconti brevi, compare nei numeri 42 e 12 della collana “ I Poeti contemporanei  – Il Cigno “. Nel marzo 2013 è uscito il suo libro “Nessuno è al sicuro”, Edizioni Simple, un breve saggio sugli attacchi di squalo all’uomo in acque italiane dal 1926 ad oggi. Nel luglio 2013 viene pubblicata una silloge di 23 poesie su “Il Parnaso”, volume 2, edito da Pagine. Collaboratrice per la rivista online Oubliette Magazine dal 2013. La silloge poetica “Ritorna mentre dormo” rappresenta la sua seconda opera pubblicata. Grande appassionata di poesia, lettura e animali, in genere, studia lo squalo bianco con passione.

 

Info

Facebook

Gara letteraria

Acquista

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: