“Dammi un nome”, nuovo video dei Les Enfants: un disco che racconta le speranze della nostra generazione

Dopo l’anteprima su Rollingstone Magazine esce su Youtube il video del singolo Dammi Un Nome, che ci racconta, con un piccolo omaggio al film Moonrise Kingdom, il tempo libero dei quattro musicisti boy scout.

Il nuovo EP Persi Nella Notte (Via Audio Records),  uscito il 20 settembre 2013, e presentato al pubblico ed alla stampa al Circolo Arci Biko di Milano (via Ettore Ponti 40 – ingresso a offerta libera con tessera Arci) nella stessa data.

Persi Nella Notte è un disco che racconta le speranze della nostra generazione, basandosi sui contrasti. L’ombra e la luce, la montagna e la città.”

Ecco le parole con cui la band, nata tra i banchi di scuola e le fila degli Scouts, descrive un disco che profuma di terra, di avventura, di emozioni semplici, nato sulle cime delle montagne e cresciuto in un garage, la loro sala prove nella periferia milanese.

Il disco è registrato e mixato da Matteo Sandri al Mono Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari.

I Les Enfants sono 4 amici. Si conoscono tra i banchi di scuola e grazie agli Scout. Giocano e suonano insieme in un garage sotterraneo in Milano ovest, che dal 2008 è diventato la loro officina creativa: un luogo speciale, per far musica in libertà.

Il 24 marzo 2012 esce il loro primo EP, “Les Enfants”, per l’etichetta indipendente “ViaAudio Records”. In pochi mesi collezionano numerose aperture di prestigio come Bud Spencer Blues Explosion, Colapesce, Aim, Edda, La Fame Di Camilla, Mojomatics, I Am Oak, The Fire con un totale di più di 50 date in un anno.

Nel febbraio 2013 tornano in studio per registrare il il loro secondo EP, “Persi nella notte”, autoprodotto. Il disco – registrato e mixato da Matteo Sandri al Mono Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari – esce nel settembre 2013 accompagnato dal video del primo singolo, “Dammi un nome“.

Componenti
Marco Manini (voce, batteria)
Francesco Di Pierro (chitarra)
Umberto Del Gobbo (farfisa & synth, chitarra, metallofono)
Michele Oggioni (basso)

Tracklist
1- Intro
2- Milano
3- Dammi un Nome
4- Cash
5- Prendi tempo

 

 

Info

Facebook

Sito Web 

Rollingstone Magazine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: