Al cinema solo per un giorno: “Ammutta Muddica” del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, mercoledì 16 ottobre

Al cinema solo per un giorno: “Ammutta Muddica” del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, mercoledì 16 ottobre

Ott 3, 2013

Il meglio dello show teatrale dell’anno arriva nei cinema di tutta Italia con 30 minuti di sketch inediti solo per un giorno mercoledì 16 ottobre.

In un anno che ha visto arrivare al cinema tantissimi concerti, eventi unici e contenuti speciali, ecco ora un appuntamento davvero imperdibile: Ammutta Muddica al cinema. Lo show ha registrato il tutto esaurito in tutte le 80 repliche, polverizzando 180 mila biglietti e arrivando ad essere – in meno di 5 mesi e programmato in spazi teatrali classici dalla capienza limitata- lo spettacolo più visto della stagione.

Hanno fatto ridere e hanno appassionato platee dal nord al sud Italia: da Pavia a Milano, da Montecatini a Novara e poi Reggio Emilia, Trieste, Forlì, Firenze, Savona, Genova, Padova, Torino, Catania, Roma.

Ed ora Aldo, Giovanni e Giacomo hanno deciso di incontrare, attraverso le sale cinematografiche, tutti i fan che non hanno potuto vederli sul palcoscenico o che hanno voglia di riscoprirli ancora una volta. Così – dopo lo strepitoso successo raccolto a teatro con un clamoroso sold out – Aldo, Giovanni e Giacomo portano Ammutta Muddica sul grande schermo solo per un giorno, mercoledì 16 ottobre, regalando al pubblico il meglio del loro show teatrale e 30 minuti di sketch inediti che faranno la gioia degli appassionati.

Protagonista di Ammutta Muddica è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche, il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio delle meraviglie e dalla regia teatrale di Arturo Brachetti. In scena con Aldo Giovanni e Giacomo c’è l’attrice Silvana Fallisi mentre i testi sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana.

“Oggi il cinema non è più un luogo dove si proiettano esclusivamente eventi cinematografici – dichiara il trio – ma un luogo dove si propongono eventi legati alla musica, alla danza, al teatro. Siamo stati i primi a portare uno spettacolo teatrale nelle sale cinematografiche nel 2006 con Anplagghed al cinema e ci è sembrato giusto farlo anche adesso con Ammutta Muddica, per riproporre al nostro pubblico sul grande schermo non solo il meglio dello show teatrale ma anche alcuni sketch inediti girati durante le repliche al Teatro degli Arcimboldi di Milano”. 

Ammutta Muddica al cinema è un evento prodotto da Agidi srl e distribuito da Nexo Digital. Partner dell’appuntamento sono Radio Italia e MYmovies.it.

Aldo Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo, uno dei sodalizi artistici più noti e amati della storia dello spettacolo italiano degli ultimi decenni – protagonista di spettacoli teatrali, televisivi e cinematografici dal successo travolgente – si forma come “trio” nel 1991.

Li accomuna una visione vivace e semplice della comicità, fatta di un equilibrato ed efficace connubio tra l’immediatezza della battuta verbale e l’abilità mimica: connubio che si esprime all’interno di una struttura collaudata quale quella dello “sketch” che, seppure con fantasiose e innovative variazioni, resterà comunque centrale nella loro produzione.

 

Info

Elenco delle sale

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: