È uscito “Get Happy”, nuovo album dei Pink Martini con l’atteso ritorno di China Forbes

È uscito “Get Happy”, nuovo album dei Pink Martini con l’atteso ritorno di China Forbes

Set 25, 2013

Ieri 24 settembre è finalmente uscito il nuovo, attesissimo album dei Pink Martini; infatti, la piccola orchestra statunitense di Portland (Oregon) si rimette in gioco con una nuova, raffinata sfida: “Get Happy”.

Fondata nel 1994 da Thomas M. Lauderdale, la band ha costruito la sua indole “vintage” su differenti stili e ha basato il suo successo attingendo da sempre alle più disparate culture musicali. Passando con disinvoltura dal latino al jazz, dal pop a sonorità partenopee, greche e brasiliane, la band di Lauderdale ha scelto sempre di esprimersi nelle lingue originali degli stili prescelti. I loro testi, infatti, vengono cantati in inglese, portoghese, napoletano, italiano, spagnolo, ma ancora in greco, turco, arabo, francese.

Il nuovo album, “Get Happydopo 18 mesi di lavorazione ha salutato importanti novità. Prima fra tutte la nuova, elegante coesione artistica delle due cantanti principali: la veterana e smagliante China Forbes e l’eclettica Storm Large. La temporanea uscita dalle scene di China Forbes, a causa di un problema alle corde vocali, aveva fatto temere il peggio ai fans dell’artista americana, oggi pronta a ricalcare i palcoscenici che la band vorrà affrontare.

Get Happy comprende 16 canzoni cantate in 9 lingue e conta numerose collaborazioni: “Smile” di Charlie Chaplin è stata registrata con Phyllis Diller proprio qualche mese prima della scomparsa dell’attrice e cantante americana.  Segnaliamo ancora la partecipazione dell’eccentrica star del pop francese Philippe Katerine,  della celebrità radiofonica Ari Shapiro, oggi corrispondente NPR (National Public Radio) alla Casa Bianca, della cabarettista Meow Meow, del cantautore canadese Rufus Wainwright e dei The Von Trapps.

I 16 brani, cantati come da tradizione in inglese, tedesco, francese, turco, rumeno, spagnolo, cinese, giapponese e persiano, sono anche per questo ultimo album arrangiati dal leader Thomas Lauderdale.

Il Tour è iniziato il 22 settembre da New York e toccherà le maggiori città europee per terminare il 26 gennaio in California.

Track listing

  1. 1 – Smile (featuring Phyllis Diller)
  2. Ich dich liebe
  3. Quizas quizas quizas
  4. Zundoko
  5. Je ne t’aime plus (featuring Philippe Katerine)
  6. Yo te quiero siempre (featuring Ari Shapiro)
  7. I’m Waiting For You (featuring Meow Meow)
  8. Omide zendegani
  9. Uskudar
  10. Pana cand
  11. She Was Too Good To Me
  12. Sway
  13. Kitty Come Home (featuring Rufus Wainwright with The von Trapps)
  14. Get Happy/Happy Days (featuring Rufus Wainwright)
  15. What’ll I Do?
  16. Heliotrope Bouquet

 

Written by Irma Silletti

 

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. È uscito “Get Happy”, nuovo album dei Pink Martini con l’atteso ritorno di China Forbes - [...] Posted by Oubliette MagazinecloseAuthor: Oubliette MagazineName: A.M. Email: oubliettemagazine@hotmail.it Site: http://oubliettemagazine.com/ About: See Authors Posts (4170) in MUSICA, Recensioni…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: