Gran Canaria in mostra al Festival di Venezia, dal 28 agosto al 7 settembre, Venezia

Gran Canaria in mostra al Festival di Venezia, dal 28 agosto al 7 settembre, Venezia

Ago 28, 2013

La Film Commission e l’ente di promozione turistica dell’isola, in collaborazione con l’Ufficio Spagnolo del Turismo di Milano, promuovono Gran Canaria durante il Festival di Venezia.

Gran Canaria sarà presente alla 70.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Dal 28 agosto al 7 settembre, infatti, l’isola spagnola sarà presente con uno spazio presso l’Hotel Excelsior dove sono in programma degli incontri organizzati per valorizzare e far conoscere Gran Canaria come set cinematografico attraverso workshop con registi e produttori, e come destinazione turistica con una presentazione rivolta a giornalisti e operatori.

La destinazione piace sempre di più alle produzioni cinematografiche, alcuni fra i film più recenti girati a Gran Canaria sono Fast&Furious6, Rec4, e anche dei classici come Moby Dick di John Houston o Tirma con un giovanissimo Marcello Mastroianni.

Cinema, televisione, documentari, spot pubblicitari e video clip: Gran Canaria è diventata loro luogo ideale per lo shooting. Ognuna di queste produzioni è l’occasione per far conoscere al grande pubblico internazionale la ricchezza, la diversità e l’attrattività patrimoniale dell’isola.

Gran Canaria, un “continente in miniatura”, un’eccezionale posizione geografica e climatica fa che l’isola sia un ambiente naturale privilegiato per le riprese.

Perfettamente collegata con le principali città del mondo e meta turistica internazionale, Gran Canaria è diventata un ponte perfetto fra tre continenti.

Gran Canaria offre ai produttori audiovisivi location unici: paesaggi desertici, foreste subtropicali, coni vulcanici, formazioni di lava, rocce, pareti rocciose scogliere, lunghe spiagge, dune di sabbia e piccole e accoglienti calette.

Le avanzate infrastrutture stradali sono la garanzia che in pochi minuti si possono godere di questi paesaggi ed ambienti.

A questo si aggiungono i vantaggi fiscali, un ambiente cosmopolita nelle sue principali città e strutture culturali moderne, per fornire i migliori set naturali e urbani per i progetti cinematografici.

Il Gran Canaria Film Commission mette a disposizione dei produttori tutte le informazioni e facilità necessarie (permessi, sovvenzioni e sussidi) per lo sviluppo di progetti audiovisivi a Gran Canaria.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: