Intervista di Enrico Scanu all’emergente rapper sarda Doll Kill ed al suo “Punchline Mixtape”

Intervista di Enrico Scanu all’emergente rapper sarda Doll Kill ed al suo “Punchline Mixtape”

Ago 18, 2013

Doll Kill è un’artista emergente della scena rap isolana.

 

Classe “96, nonostante la giovane età, il suo stile diretto e privo di fronzoli le ha permesso in brevissimo tempo di farsi conoscere ed apprezzare all’interno della scena, nonchè di condividere il palco con alcuni mc’s e dj già affermati.

In questa intervista esclusiva ci parla del suo primo lavoro, Punchline Mixtape , di come è nata la sua passione per la musica e dei progetti per il futuro… Buona lettura!

 

E.S.: Hai esordito quest’anno – 2013 – con Punch Line mixtape, il tuo primo lavoro ufficiale , vuoi parlarcene?

Doll Kill: PunchLine mixtape è una raccolta dei primi pezzi che ho scritto e registrato…Essendo comunque il mio primo lavoro lo definirei come una demo.

 

E.S.: Hai un modo di scrivere molto diretto ed uno stile abbastanza personale per la tua età ed esperienza. Quando hai iniziato a scrivere i primi testi?

Doll Kill: Ho scritto il primo testo nel febbraio 2012,quasi per gioco… Sinceramente non la definirei per niente matura, anzi ahauhua!!! Sono ancora agli inizi e ho tantissima strada da fare, ho tutto il tempo per migliorarmi e fare un lavoro come si deve.

 

E.S.: Il disco è stato in parte curato da tuo fratello Eker Blow. Come è stato lavorare con lui?

Doll Kill: Sarà il legame di sangue ma andiamo molto d’accordo,anche lavorando in studio c’è molta intesa e questo ha sicuramente facilitato la cosa, avendo piu esperienza nel settore mi ha sempre dato consigli e seguito.

 

E.S.: Quanto è importante per una giovane artista farsi conoscere attraverso la rete?

Doll Kill: Per quanto mi riguarda posso dire che inizialmente ha avuto un ruolo fondamentale per pubblicizzare il prodotto, è sicuramente  il  modo piu veloce e seguito per farsi conoscere. Penso sia comunque molto importante partecipare agli eventi e alle jam anche perchè danno parecchia  visibilità.

 

E.S.: Quali sono gli artisti che ti hanno ispirata?

Doll Kill: Per la musica prendo ispirazione da tutto quello che mi circonda, ascolto un po di tutto per quanto riguarda il rap ascolto principalemente artisti americani, questo periodo sono in fissa con king t e scarface ma generalmente ascolto molto altri artisti che non sto ad elencare.

 

E.S.: Cosa ti da la spinta per scrivere un pezzo?

Doll Kill: Per me la scelta del beat è importantissima,mi ispira e mi aiuta ad esprimere pienamente il concetto che ho in testa che varia molto a seconda del mio stato d’animo.

 

E.S.: Chi ha disegnato la copertina di Punch Line Mixtape?

Doll Kill: Un amico, Chato from NaybaHood Graphix… Ha uno stile particolare che mi piace molto con il quale ha sicuramente contribuito a dare forma al tutto!!!  bella Cha SG

 

E.S.:  La scena sarda è particolarmente prolifica negli ultimi tempi, anche grazie alla rete. Qual è la tua opinione a riguardo e quali sono i tuoi favoriti?

Doll Kill: Sinceramente non trovo ci sia tutta questa inventiva parlando di nuove leve, devo comunque ammetterere che esiste una realta musicale molto concreta in sardegna ,vantiamo di artisti del calibro di Kill Mauri con tutta l UrtoGang, Entroterrra, Sa Ganga, Riky Blatha, Ruido  ZC e company; vorrei nominare anche la Dirty Dagoes che sta tirando fuori dei prodotti veramente di alto livello!! Bella per Shout & Chars!!

 

E.S.: Di recente hai condiviso il palco con artisti come Psycho Realm, Entroterra,  Kill Mauri Barracruda etc .. Come è andata l’esperienza live?

Doll Kill: Molto benee!!! Amo fare live!! Ahauhauh sarà l’adrenalina o il contatto col pubblico ma mi diverto sempre moltissimo!! Essendo una nuova esperienza per me gia condividere il palco con artisti di un certo calibro è un onore!!! Non mi sarei mai aspettata tutto questo seguito in cosi poco tempo… ne approfitto per ringraziare chi mi supporta e crede nei miei lavori.

 

E.S.: Progetti per il futuro..

Doll Kill: Sto lavorando con Kill Mauri ad un ep che uscirà prossimamente, il resto non e ancora ben definito ma abbiamo molto materiale, a breve dovrebbero uscire alcuni pezzi in collaborazione con altri artisti!!

 

E.S.: Chiudi l’intervista come meglio credi

Doll Kill: Ringrazio Oubliette Magazine per l Intervista !! Un saluto, Doll Kill!!

 

“In pace manco se dormo faccio incubi da sveglia in proporzione siamo sempre piu schiavi di chi sorveglia, 24 ore in veglia aspettano la mossa errata Alzano il fuoco occhi aperti nel vuoto faccia bendata pow pow pow pow!!! Segna la data duezerounotre questa e la mia battaglia la combatto con il Rap Rivoluzione armata con plotone, respect!!! sparo rime sul mic ricarico mic check!! Doll Kill!!” – “Take it all” feat Paxi

 

Written by Enrico Scanu

 

 

Info

Facebook

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: