L’arte del movimento: Mercedes Benz primo motore ad alte prestazioni

L’arte del movimento: Mercedes Benz primo motore ad alte prestazioni

Ago 4, 2013

Cari lettori, sappiamo che è abbastanza inusuale trovare un articolo con una tematica quale l’automobilismo vi possa sconcertare, per questo motivo vi anticipiamo che Oubliette Magazine estende l’arte ad ogni fantasia umana.

Inizialmente di una Mercedes Benz ci colpisce la linea esterna, le sue componenti, la lucentezza, una sorta di bellezza incomparabile che sfila sulle strade.

Ma un’auto non è solo bellezza, infatti, è anche potenza. La potenza di un motore ad alte prestazioni a quattro cilindri: 360 Cv ed una coppia massima di 450 Nm.

Si parla di una nuova era del movimento dell’uomo. Un rivoluzione continua che non ha alcun sintomo di fermata. Protagonista è la nuova Classe A 45 AMG dall’eccezionale design e dalle prestazioni accattivanti se si prende in considerazione che il tutto rispetta la norma antinquinamento Euro 6.

A 45 AMG è dotata del 4 cilindri di serie più potente al mondo: 2000 Turbo Twin-scroll, e se questo non bastasse pensate alla potenza specifica di 181 CV/litro.

Una vera pantera con un’accelerazione impressionante: da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Siete ancora scettici? Una potenza tenuta su strada grazie alla trazione integrale 4MATIC AMG, progettata proprio per garantire la massima performance.

Un assetto sportivo a due volumi di Stoccarda con molle ed ammortizzatori che garantiscono un’elevata accelerazione ed una ridotta tendenza al rollio in caso di curve veloci in successione.

La Mercedes è certa nell’affermare che: “Nessun altro motore a quattro cilindri sovralimentato con turbocompressore a gas di scarico prodotto in grande serie è in grado di raggiungere una potenza massima di 360 Cv e una coppia massima di 450 Nm”.

La Classe A 45 AMG era sulle spiagge italiane per farsi ammirare, è stata a Fregene (RM) dal 12 al 21 luglio, ed a Marina di Pietrasanta dal 26 luglio al 4 agosto con aperitivi e buona musica.

Gli eventi sono stati organizzati per prenotare dei test drive personalizzati, di sicuro una bella esperienza per coloro che sono riusciti a metter le mani su un auto entrata nella storia delle migliori automobili dalla porta d’ingresso.

Aspettiamo dunque le prossime sfilate della Mercedes, vi consigliamo di visitare i siti di riferimento che troverete sotto le nostre info.
Info

Mercedes Benz
Articolo sponsorizzato

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: