“Una meraviglia”, nuovo singolo tratto da “AliBi” di Alessandra Becelli

“Una meraviglia”, nuovo singolo tratto da “AliBi” di Alessandra Becelli

Lug 20, 2013

Umbra di nascita, Alessandra Becelli è un’interprete raffinata le cui sfumature vocali sono estremamente calde e gradevoli.

Appassionata d’Arte, dopo la Laurea con lode in Scienze e Tecnologie della Produzione Artistica ha lavorato nei backstage come costumista in Teatro, nel Cinema e in diverse fiction Rai. Ma è l’amore per la Musica a prendere poi il sopravvento dopo un viaggio in Marocco. Viaggio che le ha permesso di riprendere contatto con sé stessa.

Brucia le tappe facendosi notare in diverse manifestazioni nazionali; alla sua prima partecipazione a Sanremolab nel 2009 giunge tra i primi 20 classificati. Si diploma al CET di Mogol e ha modo di collaborare con Autori e musicisti di rilievo. Alessandra coinvolge con la sua empatia e simpatia fuori e dentro le scene, dimostrandosi un personaggio di grande carisma. La sua pagina fan su Facebook ufficiale conta già oltre 12.000 iscritti coinvolti e attenti alla sua strada musicale. Dopo l’uscita del suo primo singolo “Solo una bugia” nel 2012 sono nati altri gruppi e pagine autogestite da Fan che hanno avuto modo di apprezzarla ed affezionarsi alla sua strada musicale.

Il primo singolo infatti ottiene un riscontro di critica e di pubblico notevole, il brano è stato in rotazione in oltre 130 emittenti radiofoniche con 190.000 visualizzazioni del videoclip prodotto dalla Pennylane di Duccio Forzano.

Ora si presenta con il nuovo singolo “Una meraviglia” e con l’EP AliBisuonato da alcuni dei più importanti musicisti del panorama nazionale, i testi dell’autore Luca Angelosanti e le musiche di Francesco Morettini in collaborazione con Maltese, hanno creato per Alessandra questo EP che segna quindi il debutto discografico dell’artista per l’etichetta Riserva Sonora. A partecipare e sovraintendere al progetto di

“Una meraviglia” è il secondo singolo di Alessandra Becelli in uscita su i-Tunes il 18 giugno 2013. Brano che fa seguito all’inaspettato successo di critica e pubblico di “Solo una bugia”, in rotazione su oltre 130 radio nazionali con quasi 200.000 visualizzazioni Youtube del videoclip prodotto dalla Pennylane di Duccio Forzano. “Una Meraviglia” fa da preludio all’uscita del suo primo EP, “AliBi” in distribuzione il 21 giugno.

Con questo nuovo singolo Alessandra Becelli racconta una storia finita ma ancora aperta dentro di lei. Un’amore ancora presente, un pensiero fisso, una ferita aperta e mai chiusa che diventa ogni volta l’ “alibi perfetto” quando si rende conto di non essere più se stessa. Una meraviglia racchiude un insieme di emozioni: dalla leggerezza degli archi e dolcezza del pianoforte alla chitarra elettrica che sottolinea una parte importante del testo, in cui parlano cuore e rabbia allo stesso tempo.

“AliBi” di cui fa parte “Una meraviglia” è il risultato di un progetto raffinato scritto per lei e con lei da tre Autori, nomi noti nel panorama nazionale e già ben abituati alle primissime posizioni in classifica. Si tratta infatti di Francesco Morettini, Luca Angelosanti e Maltese, già autori di “Tra passione e lacrime” singolo Top di Emma, “La mia storia con te” di Alessandra Amoroso e di molti brani della grandissima Mina, Renato Zero, Nina Zilli, GianniMorandi, ecc.

Il CD AliBi traccia un percorso artistico ben definito per un’Artista che è al suo debutto discografico, ma artisticamente già maturo in virtù delle sue molteplici attività nei più diversi ambiti artistici. L’album scorre con misurata intensità.

Attraverso 6 brani, nessuno uguale all’altro, la strada non appare confusa ma sfaccettata, complessa ma armoniosa. In sei canzoni, dalla più “pop” alla più melodica, dalla più ritmata alla più intima, c’è tutta la storia recente di una giovane donna, del suo vissuto umano, dei suoi amori, dei suoi dubbi e delle sue consapevolezze.

In AliBi in realtà Alessandra non cerca “scuse” ma si mette a nudo dando al pubblico, già molto numeroso, un bellissimo dipinto moderno, fresco ma denso. Esattamente come appare dalla sua foto di copertina.

 

http://youtu.be/YUNLwUGpVGs

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: