Snake Platform, Fratelli Detroit e Signora Franca per Campidart-Shirt, venerdì 28 giugno, Ussana

Snake Platform, Fratelli Detroit e Signora Franca per Campidart-Shirt, venerdì 28 giugno, Ussana

Giu 26, 2013

Venerdì 28 giugno 2013 non prendete impegni, e se li avete già presi,  abbandonateli all’autogrill. Venerdì è la genesi ufficiale di Campidarte  la serata proporrà una serie di live ma non solo.

Alle 19:30 si inizierà con un buffet ed aperitivo offerto dall’associazione, seguirà il collettivo di composizione istantanea “Snake_Platform”, progetto di Daniele Ledda. “Snake_Platform” è concepito per un gruppo di improvvisatori ed un “suggeritore – direttore”.

In particolare utilizza un sistema che fonde assieme diverse tecniche di improvvisazione guidata, partendo dal sistema Cobra di John Zorn fino al Soundpainting di Walter Thompson.

Il  grungefunk dei Fratelli Detroit spacca in due timpani e teste e le fa godere di dolore e piacere. La presenza scenica del gruppo è importante, con le loro divise da disoccupati dell’Alcoa, e loro: Tony Detroit un barbuto ed occhialuto cantante chitarrista dall’aspetto di rocker intellettuale moderatamente incazzato negli atteggiamenti ma molto deciso in ciò che vuole comunicare. Frankie Detroit, bassista dall’aria veramente grunge e dai virtuosismi e dal pulsare costante e potente, infallibile. Ed alla batteria Jimmy Detroit.

Durante la serata saranno svelati i vincitori del contest grafico Campidart-Shirt, un concorso scaduto il 10 giugno nel quale il premio sarà la stampa del design ideato in 5 magliette da SalettaTeam ed un regalo a sorpresa.

Campidarte è il progetto di tre amici designer incontratisi a Milano (un sardo e due milanesi ) che decidono di trasferirsi nelle campagne di Ussana, in Sardegna, per dare vita ad un progetto di trasformazione e riqualificazione di quattro capannoni dismessi un tempo destinati all’allevamento avicolo, continuando parallelamente l’attività di produzione di pulcini.

L’obiettivo è quello di creare una serie di eventi e progetti atti alla promozione della cultura, dell’arte, del design in sinergia con la natura e con l’ambiente e la creazione di una rete che metta in contatto realtà che condividono questa stessa filosofia.

Programma

19:30 Aperitivo/Buffet offerto e preparato da Campidarte

21:00 Snake_Platform, ensemble di composizione istantanea diretto da Daniele Ledda.

22:30 Fratelli Detroit

24.00 Signora Franca e Music is my boyfriend (djset)

Vi aspettiamo numerosi per una bella serata tra natura, belle persone, bella musica, cibi e bevande, grafica, illustrazioni e voglia di stare insieme, a Campidarte, Ussana. Ingresso 5 euro per il tesseramento.

 

 

Info

Facebook Campidarte

Facebook Evento

Facebook Snake_Platform

Facebook Fratelli Detroit

 

2 comments

  1. JimmyDetroit /

    Giusto per aggiungere un qualcosa all’articolo qui sopra. Il Cantante dei Fratelli è Tony, poi Frankie e poi esiste anche un batterista, detto jimmy. Saluti a Venerdì che ci zacchiamo le mutandine!! Roghenroll!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: