“Stoker”, “Tulpa” e tutti gli altri film usciti al cinema giovedì 20 giugno 2013, Italia

“Stoker”, “Tulpa” e tutti gli altri film usciti al cinema giovedì 20 giugno 2013, Italia

Giu 22, 2013

Eccoci al fine settimana, qualcuno si recherà al mare qualcun altro non saprà come resistere al caldo estivo. Un consiglio: le sale cinematografiche oltre ad aver una temperatura fresca sono provviste di comode poltrone nelle quali vedere un buon film. Questa settimana in uscita “Stoker”, “Tulpa” e vediamo qualche informazione su tutte le pellicole uscite. Buona lettura!

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

Stoker” diretto da Park Chan-wook. Nel cast troviamo Mia WasikowskaNicole Kidman, Matthew Goode, Dermot Mulroney, Jacki Weaver, Lucas Till, Alden Ehrenreich, Ralph Brown, Phyllis Somerville. La sceneggiatura è stata scritta da Wentworth Miller ed Erin Cressida Wilson. La fotografia è stata curata da Nicolas de Toth e Chung Chung-hoon. Genere horror thriller prodotto in USA nel 2013, della durata di 99 minuti circa.

Dopo la morte del padre, una giovane ragazza rimane sola con la madre instabile di mente. A casa sua si trasferisce allora un misterioso ed eccentrico zio, mai incontrato prima. Mentre la giovane si sente intrigata dal personaggio, inizia anche a chiedersi se le concomitanti sparizioni avvenute nella loro cittadina abbiano qualcosa a che fare con lui.

 

Tulpa” diretto da Federico Zampaglione. Nel cast troviamo Claudia GeriniMichele Placido, Michela Cescon, Ivan Franek, Nuot Arquint, Crisula Stafida, Giulia Bertinelli. La fotografia è stata curata da Giuseppe Maio. La colonna sonora è di Francesco e Federico Zampaglione. Genere horror prodotto in Italia nel 2013, della durata di 82 minuti circa.

Lisa, una ricca donna d’affari la cui vita è totalmente incentrata sul lavoro e sulla carriera, è assidua frequentatrice del famigerato club “Tulpa” un posto molto esclusivo in cui i soci realizzano le loro fantasie erotiche… Quando i suoi amanti iniziano a morire uno dopo l’altro, tra orribili supplizi, per evitare uno scandalo la donna comincia ad indagare in prima persona, con conseguenze da incubo…

 

Passioni e desideri” diretto da Fernando Meirelles. Nel cast troviamo Anthony Hopkins, Rachel Weisz, Jude Law, Ben Foster, Moritz Bleibtreu, Jamel Debbouze, Mark Ivanir,Peter Morgan, Tereza Srbova, David Frost. La sceneggiatura è stata scritta da Peter Morgan. La fotografia è stata curata da Adriano Goldman. Il montaggio da Daniel Rezende. Genere drammatico, romantico prodotto in Australia, Francia, Brasile e Gran Bretagna nel 2011.

Quel collage o affresco, come solitamente è chiamato un film con una dozzina di personaggi per una dozzina di storie, esige una capacità di sintesi e di armonia generale diverse dal solito. Se il copione di partenza è equilibrato nell’intreccio delle storie con i personaggi che si sfiorano a volte determinandosi i destini a vicenda, a volte no, il compito del regista è quello di trovare un linguaggio che mantenga intatto l’equilibrio. Peter Morgan è l’autore dell’ottima sceneggiatura di Passioni e desideri, cosa che a posteriori non suscita troppo stupore se si guarda il suo curriculum. Fernando Meirelles ne è il regista ed è grazie alla sensibilità umana e artistica che possiede che è riuscito a misurare egregiamente il suo intervento di traduzione in immagini. Non solo, il film può vantare anche una certa personalità registica per la fluidità con cui le singole storie confluiscono l’una nell’altra eludendo così l’intermittenza dell’effetto capitolo aperto/capitolo chiuso.

 

L’uomo d’Acciaio” diretto da Zack Snyder. Nel cast troviamo Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Michael Kelly, Ayelet Zurer, Antje Traue, Jadin Gould, Tahmoh Penikett, David Paetkau, Richard Schiff, Christopher Meloni. La fotografia è stata curata da Newton Thomas Sigel. La colonna sonora da Hans Zimmer. Genere azione, fantascienza, fantasy prodotto in USA nel 2013, della durata di 143 minuti circa.

Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, suscitando le ire del Generale Zod. Sul nostro pianeta Kal-El cresce con la consapevolezza di essere diverso e di avere un giorno una missione da portare a termine. Capirà che deve salvare il genere umano poco prima dell’arrivo di Zod, che intende seminare morte e devastazione. Ne L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder, troviamo Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman. Il film è interpretato anche da Amy Adams nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e da Laurence Fishburne in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono Diane Lane e Kevin Costner.

 

Dream Team”  diretto da Olivier Dahan. Nel cast troviamo José Garcia, Jean-Pierre Marielle, Gad Elmaleh, Omar Sy, Franck Dubosc, Joey Starr, Ramzy Bedia. La sceneggiatura è stata scritta da Philippe de Chauvreron e Marc de Chauveron. La fotografia è stata curata da Alexandre Lamarque. La colonna sonora da Guillaume Roussel. Genere commedia prodotta in Francia nel 2012, della durata di 97 minuti circa.

Les seigneurs racconta di un ex calciatore caduto in disgrazia che accetta di allenare uno squinternato gruppo di pescatori di una piccola isola francese intenzionati a vincere un grossa somma per salvare dei posti di lavoro.

 

U.S.A. vs John Lennon” scritto e diretto da John Scheinfeld e David Leaf. Nel cast troviamo John Lennon, Walter Cronkite, Mario Cuomo, Angela Davis, G.Gordon Liddy, George McGovern, Richard Nixon, Yoko Ono, Geraldo Rivera. La fotografia è stata curata da James Mathers. Genere documentario prodotto in USA  nel 2006, della durata di 99 minuti circa.

Immagini inedite, documenti e nuove sorprendenti rivelazioni per raccontare la magia di un uomo che da icona musicale divenne simbolo universale di pace. ll film racconta cosa succede quando una degli artisti più amati di tutti i tempi usa la propria fama, la propria fortuna e la propria musica per contestare il potere, sostenendo che la pace potrebbe sostituirsi alla guerra e alla violenza. La storia avvincente e provocatoria di un coraggio personale e artistico, un capitolo volutamente occultato nella storia degli Stati Uniti.

 

Cha Cha Cha” diretto da Marco Risi. Nel cast troviamo Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pietro Ragusa, Bebo Storti, Marco Leonardi, Shel Shapiro, Jan Tarnovskiy, Nino Frassica, Pippo Delbono. La fotografia è stata curata da Marco Onorato. La colonna sonora da Franco Piersanti. Genere drammatico prodotto in Italia nel 2013, della durata di 90 minuti circa.

Roma ai nostri giorni. Non è la Roma piaciona, sonnolenta e pigra, è la Roma cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare che si tratti di un incidente ma Corso non ne è convinto. In più quello stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all’appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell’aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall’altro. Ma così non è.

 

Regalo a sorpresa” scritto e diretto da Fabrizio Casini. Nel cast troviamo Paolo Gasparini, Massimo Ceccherini, Francesca Leoni. La fotografia è stata curata da Cesare Bastelli. La colonna sonora da Alexander Cimini e Giuseppe Zanca. Genere commedia prodotta in Italia nel 2013, della durata di 75 minuti circa.

Luca (Paolo Gasparini) a trentanni non ha alcuna intenzione di lasciare il guscio materno per andare a vivere con la fidanzata Elena (Francesca Leaoni). Un giorno però lei, stanca di aspettarlo, decide di rompere il rapporto. Luca sconvolto prova a recuperare la situazione facendo il grande passo: un regalo che la leghi per sempre a sé. Purtroppo le cose non vanno come previsto. Ad aiutarlo ci pensa Marco (Massimo Ceccherini) con le sue strategie più improbabili.

 

Per vedere la classifica dei film più visti al cinema la scorsa settimana (14 – 16 giugno) clicca QUI.

Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (13 giugno) clicca QUI.

 

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: