La tecnologia dell’estate: eccovi le novità e gli accessori disponibili

La tecnologia continua a fare passi da gigante e viene spontaneo chiedersi dove arriverà l’uomo. Di sicuro questo meccanismo messo in moto dalla rivoluzione industriale ha reso la vita degli esseri umani molto più comoda e divertente.

Cellulari, personal computer, smarthphone e tablet sono oramai degli oggetti che ci permettono di comunicare facilmente e di conoscere il nostro pianeta in un’ottica diversa. Oggi vi vogliamo dare qualche informazione sulle novità sulla gamma Sony Tablet ed i suoi accessori. 

Iniziamo con Xperia™ Tablet Z. Con un design elegante e minimalista è un dispositivo decisamente sottile, leggero e portatile; consta di 6,9 mm di spessore e 495 grammi di peso.

Il display è in vetro ultra-resistente ed è dotato di una struttura impermeabile. Punto forte la nitidezza dell’immagine raggiunta grazie al display Reality HD da 25.6 cm dotato di software Mobile Bravia Engine 2.

Massima velocità grazie al processore quad core asincrono Snapdragon S4 Pro, che non solo garantisce una grafica ottima ma anche un’eccezionale durata della batteria. Oltre alle funzioni che in genere ci si aspetta da un tablet, abbiamo anche la funzione telecomando che permette di collegarsi in tutta la casa con un sistema di intrattenimento, che consente anche di interagire con rete e dispositivi.

Gli accessori di Xperia™ Tablet Z sono il supporto base da tavolo, regolabile dai 20 ai 75 gradi, la custodia di trasporto sottile e leggera, il proteggischermo facile da applicare, casse e cuffie wireless, personal content station da 1 TB e dotata di wi-fi, server wireless portatile.

Xperia™ Tablet S è da considerarsi come un luogo nel quale si può giocare con l’immaginazione. Il Tablet presenta una struttura ultrasottile in alluminio con un design elegante ed ergonomico. Di importanza fondamentale: uno schermo a prova di schizzi, per questo motivo si può tranquillamente utilizzare anche nello svago di una giornata in spiaggia o in barca.

Un tablet che si rende condivisibile grazie all’opportunità di creazione di profili utenti diversi. Dunque si potranno creare profili diversi per poter giocare e utilizzare il tablet, possibilità data dalla configurazione personalizzata di Xperia™ Tablet S. Ovviamente ogni profilo creato potrà accedere ad applicazioni e widget solo se voi lo consentite.

Anche Xperia™ Tablet S, come Xperia™ Z, presenta degli interessanti accessori: docking station, custodie leggere con tastiere, cavi e caricabatterie,  supporti, proteggi schermo, scheda di memoria, cuffie.

Noi di Oubliette Magazine ci sentiamo di consigliarvi questi due interessantissimi prodotti . L’unico problema che ora si presenta è scegliere fra l’acquisto di Xperia™ Tablet Z oppure di Xperia™ Tablet S. Vi invitiamo a scrivere il vostro pensiero sotto l’articolo così da poter capire meglio quale dei due sia la scelta migliore!
Info

Articolo sponsorizzato

Foto: Sito Sony

 

4 pensieri su “La tecnologia dell’estate: eccovi le novità e gli accessori disponibili

  1. Salve Oubliette, secondo le fonti messe a vostra disposizione, questi apparecchi di comunicazioni possono essere facilmente utilizzabili dai non vedenti tramite programmi adatti? Chiedo perché ho tanti amici non vedenti

    1. Ciao Rosario, grazie per averci scritto.
      Non sappiamo di preciso, ma possiamo dirti che molto probabilmente c’è qualcosa per i non vedenti, la tecnologia esiste di già dunque penso che anche il Tablet si sia adeguato a questa esigenza. Per esempio esiste E-WHITE la guida su smartphone per non vedenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *