“America” ed “Anche se a Londra piove”, doppia presentazione letteraria, 22 giugno 2013, Cagliari

Sarà sabato 22 giugno 2013, il Caffè Savoia sarà protagonista di una doppia presentazione alle ore 19:00, in via Savoia 14, a Cagliari.

 

Due giovani scrittori che si incontrano nella capitale del Mediterraneo per presentare i loro due romanzi, “America” esordio in letteratura di Fabrizio Marciante, ed “Anche se a Londra piove” di Enrico Atti.  Saranno presenti i due autori.

“Anche Se a Londra Piove” (Tempo al Libro 2012) è un romanzo di formazione anglo-emiliano che tratta le sorti di Giulio, un giovane che come tanti ha mollato l’Italia per la meta londinese.

Fabrizio Marciante è nato a Sciacca nel 1985 ed è cresciuto a Cagliari. Nel 2010 si è trasferito a Londra per lavorare e studiare. Qui ha portato a termine un master in scrittura creativa alla Metropolitan University.

Il romanzo “America”, la cui stesura è durata cinque anni, porta i tanti elementi della cultura popolare americana che tanto lo hanno ispirato attraverso libri, film, stand-up comedy,  insieme ad uno studio del motore fiction, dei tre momenti o atti narrativi lungo i cui si articolano le considerazioni del protagonista John Burdette sul suo continente.

“America” in questo senso può essere considerato un thriller che contiene la “calma” del genere “memoire”. Gli eventi sono ricordati in prima persona, il thrilling giunge forte ed inaspettato con la variante che è sempre pronto a considerazioni del protagonista “a posteriori.”

Oggi Fabrizio Marciante vive e lavora a Londra dove prosegue a scrivere. Il suo prossimo romanzo ritornerà nel “vecchio continente”. Si tratta di un thriller psicologico con profonde riflessioni sociali, sul cambio generazionale del sistema Italia, in esso resiste il tema del viaggio per ritrovare se stessi. Inoltre vi si riscontra un filo-francesismo “giacobino” che combatte un Italia ancora oggi avvolta in una profonda “notte cattolica.”

ESCLUSIVA

Oggi, martedì 18 giugno 2013, Fabrizio Marciante sarà ospite nella trasmissione pirata di Oubliette Magazine per raccontarci qualcosa del suo libro, ci saranno anche diverse letture di “America” a cura di Stefano Lusso, Gigi Mirabelli. Sintonizzatevi alle 00:00 sulle frequenze di Radio Pigre.co.

 

 

Info

Facebook

Evento Facebook

Radio Pigre.co

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: