Pubblicato il

“Scimmmia”, nuovo videoclip dei GueRRRa: il trio jazz hardcore

È uscito “Scimmmia, il nuovo videoclip dei GueRRRa, un trio di indole matematico-anarchica. Basso, chitarra e batteria al servizio di velocità, imprevedibilità e schizofrenica precisione.

Strutture tendenti al jazz stravolte e strapazzate con furia hardcore. Maniacalmente matematici ed allo stesso tempo spiazzanti.
Ve lo presentiamo con le vive parole degli stessi GueRRRa:

La Scimmmia rappresenta la parte selvaggia, libera, profondamente anarchica e brutalmente priva di moralità e proprio per questo benevola, buona.

Il cacciatore (chiamato non a caso “Bramante”) rappresenta esattamente quello che ci fa schifo dell’uomo e della società/sistema capitalista che lo governa, rappresenta il desiderio effimero di uccidere la scimmmia e di esibirne il trofeo, è la polizia che picchia i manifestanti, è l’economia dello spreco e del disprezzo per la vita vera, la vita del tutto libera della scimmmia e non quella dell’impiegato/operaio strangolato anch’esso in meccanismi disumanizzanti (o sarebbe meglio dire disanimalizzanti?).

Come ci piacerebbe che questa lotta vada a finire lo abbiamo espresso nel video.

Il videoclip, è stato girato e post prodotto dalle sapienti mani di Michael Spezzi, che è al suo debutto nel campo dei video musicali. Sicuramente non sarà l’ultimo, con poco è riuscito a carpire precisamente quello che era l’essenza del video e della scimmmia. Un grande grazie sicuramente va a lui!.”

Scimmmia rientra nel progetto Fonderie Jazzcore ovvero una raccolta di inediti, b-side, rare track e pezzi live che costituiscono la radiografia completa della nostra scena jazz-core e che verrà distribuita da ImpattoSonoro in modo gratuito nel corso delle prossime settimane.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *