“In a World Like this Tour”: nuovo singolo dei Backstreet Boys per il nuovo album in uscita a luglio

“In a World Like this Tour”: nuovo singolo dei Backstreet Boys per il nuovo album in uscita a luglio

Mag 27, 2013

130 milioni di copie vendute hanno fatto diventare i Backstreet Boys, la band maschile che ha venduto di più, nella storia della musica Pop, nell’ultimo decennio.

 

Hanno conquistato con la loro musica cinque continenti e generazioni di teenager che a distanza di venti anni, non smettono di imitare e cantare le canzoni di un gruppo, stelle e strisce.

Brian, A.J, Howie, Nick sono tornati sulla scena musicale mondiale, e questa volta hanno aggiunto un tassello che mancava dal 2005, dalla pubblicazione dell’album Never Gone, Kevin Richardson. Insieme, nel 2013, per la preparazione di un nuovo album e di un tour mondiale, che li porterà, di nuovo a calcare tutti e cinque, le città e i luoghi che li hanno resi, oggi, leggenda del Pop.

In A World like this Tour sarà il titolo del nuovo album, in uscita il 30 luglio e sarà il primo disco in studio senza l’etichetta discografica Jive Records. Soldier, In your Arms, Permament Stain e In A World like this Tour che anticiperà l’uscita del disco, in rotazione su tutte le radio a partire dal 25 giugno, sono solo alcuni dei titoli, che il gruppo ha svelato recentemente, pubblicando un breve audio di queste tracce sul loro canale ufficiale Youtube.

Ogni canzone, inclusa in questo disco, potrebbe essere un singolo” queste sono le parole, che uno dei membri del gruppo Nick Carter, ha dichiarato ai colleghi di Billboard.

L’album registrato tra Londra e Los Angeles vanta produttori e co-autori come Max Martin, già collaboratore del gruppo, negli anni passati, Martin Terefe e Justin Trugman.

Il titolo dato al nuovo album e al singolo di debutto, sarà anche la prua del loro tour, iniziato qualche giorno fa da Beijing, in Cina e approderà ad agosto negli Stati Uniti e in Canada, per poi concludersi il prossimo autunno in Giappone.

La canzone inedita e molto attesa dai fan, da tutto il mondo, avrà quel pizzico classico, che non guasta e un pizzico di novità, tra questi la paternità, che ha influenzato notevolmente la scrittura del brano e non solo, ma anche dell’intero disco.

La musica è un viaggio, e come tutti i viaggi si compone di ricordi, proprio come le canzoni I Want it that Way, As Long As You Love Me, Show Me The Meaning of Being Lonely e tante altre.

Il nuovo e attesissimo singolo sarà semplicemente come se fosse un’avventura, alla riscoperta del primo amore, di chi negli anni novanta cantava “Backstreet ‘s back…all right!”.

 

Written by Giuseppe Giulio

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: