“Onde Rod” prima visione cagliaritana del lungometraggio di Mario Pischedda, 30 maggio al Trigu

“Onde Rod” prima visione cagliaritana del lungometraggio di Mario Pischedda, 30 maggio al Trigu

Mag 25, 2013

Giovedì 30 maggio 2013 alle ore 18:30 sarà possibile assistere alla proiezione ufficiosa, provvisoria, casalinga ed amichevole nella città di Cagliari del primo lungometraggio di Mario Pischedda, “Onde Rod“.

La sede scelta per la proiezione è la Galleria d’Arte Trigu, in via Corte d’Appello 27, nella quale è in corso la mostra di pittura di Vincenzo Pattusi e durerà sino al 2 giugno. Sarà presente la trasmissione web “Perle ai Porci” con la diretta live della presentazione nelle frequenze di Radio Pigre.co. Guest Star Gesuino Deiana.

È complesso presentare Mario Pischedda. È sardo e proviene dal nord, con le sue opere stabilisce un nesso con l’istante, visto forse come momento massimo artistico. Potrei presentarlo come fotografo e scrittore, ricordo con piacere il libretto nero “Cafè Bizarre” ed il libretto rosso “Tap Roul”.

Entrambe le pubblicazioni non si possono più acquistare. Ed in realtà non le si poteva acquistare in principio perché Mario Pischedda le scambiava con altri oggetti. Sì, perché il libro è un oggetto, è un veicolo di cultura, di pensieri, di connessioni fra le menti umane. Un oggetto prezioso dunque.

Nel 2012, in una presentazione di “Tap Roul” a Cagliari, Mario spiegò che la sua scelta ha determinato il suo conoscere l’ubicazione di ogni copia, ed è raro nell’editoria. La definisce: distribuzione casalinga.

I suoi libri, come tesori, vengono custoditi da coloro che sono riuscita a barattarli in tempo. Un baratto che dal produttore si muove verso il distributore, potrei metaforizzare Mario nella montagna che va da Maometto.

Importante: Mario non rifiuta nessun lettore, ma le copie sono sempre pochissime dunque chi  prima arriva prende, per i ritardatari non ci saranno ristampe.

Dunque potei presentarlo come fotografo, scrittore ed ora come filmmaker.

In passato si è cimentato in opere video di breve durata ma è da 4 anni che lavora al lungometraggioOnde Rod”. Nessuna anticipazione, ci vediamo alle 18:30.

L’ingresso gratuito. Ci sarà un buffet offerto da Oubliette Magazine.

 

Photo by Gabriele Ferraresi

 

Info

Facebook Mario Pischedda

Facebook evento

Radio Pigre.co

Trigu

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Onde rod di Mario Pischedda | giuseppecartablog - [...] ad ogni scena suggerisce una considerazione decisiva, subito è scavalcata dalla successiva, Onde Rod, come la vita esiste solo…
  2. Onde rod di Mario Pischedda – Le recensioni di giuseppe carta – giuseppecartablog - […] ad ogni scena suggerisce una considerazione decisiva, subito è scavalcata dalla successiva, Onde Rod, come la vita esiste solo…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: