“Esterno sera” finalmente al cinema e tutti gli altri film usciti giovedì 23 maggio 2013

“Esterno sera” finalmente al cinema e tutti gli altri film usciti giovedì 23 maggio 2013

Mag 25, 2013

Forse in pochi conoscono Barbara Rossi Prudente ma noi di Oubliette Magazine pubblicheremo tra qualche giorno un’intervista del 2011 ancora inedita al web, perché inserita sul cartaceo nel magazine universitario UBmagazine. Ci fa piacere vedere una persona meritevole al cinema e per questo vi consigliamo la visione di questo film.

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

Esterno sera” scritto e diretto da Barbara Rossi Prudente. Nel cast troviamo Valentina Vacca, Emilio Vacca, Salvatore Cantalupo, Ricky Tognazzi, Alessandra Borgia, Davide Lanni,Ciro Carnevale, Mena De Filippo, Piergiuseppe Francione, Gianluca D’Agostino, Fabio Massa, Ilaria Delli Paoli, Antimo Navarra. La fotografia è stata curata da Rocco Marra. La colonna sonora da Francesco Cerasi. Il montaggio da Armando Duccio Ventriglia. Genere drammatico prodotto in Italia nel 2011, della durata di 101 minuti circa.

Alba, tormentata e sfuggente, riceve dopo dieci anni la visita di Fabrizio, suo cugino, che vive a Milano e che, dopo tanto tempo, decide di rivederla. Un treno notturno lo ha immerso nel caldo afoso del sud per portarlo da lei. Cosa è successo? Perché i loro incontri, un tempo frequenti, si sono interrotti all’improvviso? Perché Alba lo ha aspettato per anni e lui non è più tornato? Dopo una prima diffidenza, l’affetto rinasce, evolve in un amore delicato e pericoloso che impedisce a Fabrizio di svelare il motivo reale della sua visita. Un segreto si annida tra gli scuri di casa Malaspina, i silenzi dei genitori, l’inquietudine della ragazza. Qualcosa che Fabrizio conosce e vorrebbe rivelare, ma l’amore fa saltare i piani. Alba scopre il segreto e trova una soluzione. La migliore, secondo lei.

 

Nero infinito” scritto e diretto da Giorgio Bruno. Nel cast troviamo Francesca Rettondini, Rosario Petix, Riccardo Maria Tarci, Giuseppe Calaciura, Giovanna Crisciuolo, Egle Doria, Enzo G. Castellari, Ruggero Deodato, Claudio Fragasso. Genere horror thriller prodotto in Italia nel 2013, della durata di 82 minuti circa.

Dora Pelser è una scrittrice di successo e i suoi libri sono tra i maggiori best seller thriller più amati dai lettori, ma nella piccola città meridionale della scrittrice un misterioso e quanto mai sadico serial killer li prende a ispirazione per uccidere, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sulla sua identità indagano due poliziotti, l’ispettore capo Elena D’Aquino e l’ispettore Valerio Costa che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore Piero Mazzoni, concentrano la loro attenzione su Leo, un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali. I due poliziotti iniziano a pedinarlo scoprendo che è solito recarsi in una vecchia e fatiscente casa fuori città…

 

Fast & Furious 6” diretto da Justin Lin. Nel cast troviamo Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gina Carano, Luke Evans, Jason Statham, Elsa Pataky, Gal Gadot, Sung Kang, Shea Whigham, Ludacris, Joe Taslim, Lee Asquith-Coe, Kim Kold, Stephen Marcus, Clara Paget, David Ajala. La sceneggiatura è stata scritta da Chris Morgan. La fotografia è stata curate da Stephen F. Windon. Genere azione prodotto in USA nel 2013, della durata di 130 minuti circa.

Da quando Dom (Vin Diesel) e Brian ( Paul Walker) hanno portato a termine la rapina di Rio sgominando l’impero di un boss e lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, i nostri eroi si sono disseminati in tutto il globo. Ma l’impossibilità di tornare a casa e una vita perennemente in fuga, lasciano incomplete le loro esistenze. Nel frattempo, Hobbs (Dwayne Johnson) è all’inseguimento di una letale organizzazione di esperti piloti mercenari attraverso 12 paesi, la cui mente (Luke Evans) è aiutata da uno spietato luogotenente che si rivelerà essere l’amore che Dom credeva morto: Letty (Michelle Rodriguez). L’unico modo per fermare la squadra di criminali sarà quello di batterli sulla strada, così Hobbs chiederà a Dom di mettere nuovamente insieme la sua squadra d’elite a Londra. La ricompensa? Il perdono completo per tutti loro in modo da poter tornare a casa con le proprie famiglie.

 

Epic” diretto da Chris Wedge. Nel cast troviamo Maria Grazia Cucinotta, Lillo, Greg, Francesco Di Giacomo, Christoph Waltz, Steven Tyler, Amanda Seyfried, Jason Sudeikis, Colin Farrell, Aziz Ansari, Beyoncé Knowles, Josh Hutcherson, Judah Friedlander. La fotografia è stata curata da Renato Falcao. La colonna sonora da Danny Elfman. Genere animazione fantasy avventura prodotto in USA nel 2013, della durata di 102 minuti circa.

Il padre di Mary Katherine è ossessionato dalla ricerca di microscopici esseri umani. Mary Katherine capirà sulla sua pelle che il papà non delira, quando sarà miniaturizzata e catapultata nel mondo infinitesimale dei piccoli abitanti del bosco, n cui, lontano dai nostri occhi, ha luogo una feroce battaglia fra il bene e il male.

 

La grande bellezza” diretto da Paolo Sorrentino. Nel cast troviamo Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti, Vernon Dobtcheff, Serena Grandi, Luca Marinelli, Giulia Di Quilio, Massimo Popolizio, Giorgia Ferrero, Pamela Villoresi, Carlo Buccirosso, Ivan Franek, Stefano Fregni. La fotografia è stata curata da Luca Bigazzi. La colonna sonora da Lele Marchitelli. Genere drammatico prodotto in Francia ed Italia nel 2013, della durata di 143 minuti circa.

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, interpretato da un cast di grandi attori italiani. Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.

 

Per leggere la classifica degli incassi al cinema per lo scorso week end (17 – 19 maggio) clicca QUI.

Per leggere la lista dei film usciti al cinema la scorsa settimana (16 maggio) clicca QUI.

 

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Una notte da leoni 3″ e tutti i film usciti al cinema giovedì 30 maggio 2013 | oubliettemagazine - [...] Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (23 maggio) clicca QUI. [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: